Justice League, ci saranno due lanterne verdi? Ecco tutte le novità sul film

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, pare che in Justice League faranno la loro comparsa due lanterne verdi. Ecco tutte le novità sul film.

La data di uscita di Justice League è fissata per novembre, ma visto l'ultimo trailer messo in circolazione dalla Warner si è cominciato a discutere della possibilità che nel film compaia una o più Lanterne Verdi. Il film è diretto dalla gallina dalle uova d'oro, Joss Whedon, che dai tempi di Buffy non perde un colpo. Come sanno tutti, dopo la morte di Superman il mondo viene protetto da nuovi guardiani guidati da Batman. Wonder Woman aiuta Bruce Wayne a trovare Flash, Cyborg e Aquaman. All'appello mancano soltanto le Laterne, il corpo di polizia galattica che protegge l'universo dalle minacce cosmiche.

Due lanterne verdi in Justice League?

Il villain che si vede nel trailer e che annuncia la caduta della Terra, parla proprio della mancanza di kryptoniani e Laterne sul pianeta. Così, sulle testate giornalistiche si è cominciato a vociferare della presenza di ben due Laterne Verdi nel film. Non si tratterà di Hal Jordan e John Stewart, scritturati per il film a se stante sul Green Lantern Corps, ma dei personaggi di rilievo visto che avranno un ruolo centrale nella sceneggiatura.

La trama del film

La sinossi di Justice League prevede che Bruce Wayne, ispirato dal sacrificio di Superman, stringe un accordo con Diana Prince (Wonder Woman interpretata da Gal Gadot) al fine di sconfiggere una minaccia intergalattica arrivata sulla terra attraverso il portale nell'isola delle Amazzoni (Steppenwolf ). Si mettono così sulle tracce dei metaumani già visti in Batman v. Superman, ma un esercito alieno giunge sul pianeta scatenando l'inferno. Il gruppo dovà affrontare Steppenwolf, primo ufficiale dell'esercito alieno guidato dal signore della guerra Darkseid, che ha il compito di individuare le tre “scatole madri” nascoste sulla Terra. L'arrivo di Whedon alla regia avrebbe anche previsto le riprese per due nuove scene post-credit, una delle quali dovrebbe proprio mostrare la reazione delle Lanterne Verdi a quanto successo sulla Terra.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/OfficialGodOtaku/