Kevin Smith vorrebbe Peter Jackson regista di "Kingdom Come"

Tra i nomi che si vocifera potrebbero presto approdare alla corte della Warner Bros per trasformare i fumetti DC Comics in grandi film c'è anche Peter Jackson. E il collega Kevin Smith vorrebbe tanto che il filmmaker lavori sull'adattamento di Kingdom Come!

Il regista Kevin Smith non sembra affatto soddisfatto della strada intrapresa dalla Warner Bros con i fumetti DC Comics e vorrebbe raddrizzare il tiro in tempi brevi con nuove produzioni che possano portare la compagnia e il franchise ai fasti che merita. E per farlo, secondo il suo modesto parere, ci sarebbe bisogno di grandi filmmaker pronti ad impegnarsi in grandi racconti che hanno letteralmente scritto delle pagine nella storia dei fumetti. È il caso di Peter Jackson e di Kingdom Come.

Peter Jackson: da Lo Hobbit alla DC Comics?

Durante uno dei suoi recenti podcast Kevin Smith, regista di numerosi film e nerd di prima categoria, ha risposto ai rumors che danno Peter Jackson, filmmaker dietro la saga de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit, vicino all'ottenere un ruolo di primo piano nel franchise cinematografico DC Comics. Nonostante il suo primo pensiero sia stato per Nuovi Dei, la serie che verà presto adattata al cinema da Ava DuVernay (Nelle pieghe del tempo), Smith ha espresso il desiderio di vedere il regista neozelandese alle prese con Kingdom Come, graphic novel creata da Alex Ross e Marc Waid nel 1996. Si tratta di una miniserie ambientata in un mondo alternativo in cui i membri della Justice League, ormai avanti con gli anni e capitanati da Superman, intervengono per salvare il mondo da una nuova generazione di supereroi e supercattivi, più interessati a dimostrare il loro potere piuttosto che a preoccuparsi dei danni e delle persone coinvolte.

Peter Jackson: Kingdom Come è una possibilità per il suo futuro?

Kingdom Come è una delle storie cardine dei fumetti DC Comics, tuttavia la sua natura la rende una fonte difficile da adattare per il grande schermo. La miniserie è infatti ricca di personaggi, molti dei quali non sono ancora apparsi nei film per il cinema (come Lanterna Verde) e altri che ancora oggi sono poco conosciuti anche ai fan più sfegatati dei comics americani. Peter Jackson nella sua carriera ha però dimostrato di saper affrontare sfide del genere, e magari da Kingdom Come potrebbe trarre una sua nuova e incredibile trilogia come già fatto con i romanzi di J.R.R. Tolkien

Fonte immagine di copertina:https://www.facebook.com/YesThatKevinSmith/

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheOneRingnet/