'L'esorcista II - L'eretico', lo sceneggiatore rivela qualche dettaglio del film

Scott Teems, co-sceneggiatore de 'L'esorcista II - L'eretico', fornisce qualche dettaglio sul progetto e come è nato.

L'esorcista II - L'eretico sarà diretto da David Gordon Green, regista che ha diretto il reboot di Halloween e Halloween Kills, scrivendo la sceneggiatura con Scott Teems il quale ha fornito qualche dettaglio sul nuovo progetto horror che porta alla mente dello spettatore un grande classico dell'orrore: L'esorcista, film diretto da William Friedkin, con protagonista Linda Blair, arrivato nelle sale nel 1973. 

L'esorcista II - L'eretico: qualche dettaglio sul film

Scott Teems, che co-scrive la sceneggiatura de L'esorcista II - L'eretico, insieme a David Gordon Green, che si occuperà anche della regia del film, afferma che questo nuovo film sarà diverso rispetto alla serie di Halloween. Ecco le sue parole a ComicBook:

Sarà un film molto diverso dalla nostra saga di Halloween, questo per via del modo in cui abbiamo deciso di approcciarlo. Halloween e L'esorcista, gli originali, sono stati entrambi dei cult di enorme successo e di enorme popolarità, eppure c'è qualcosa di diverso nella fama de L'esorcista: per qualche motivo, le persone lo guardano con maggior riverenza, lo considerano più di un 'film'.

E aggiunge: "Sicuramente sentiamo molta più pressione per L'esorcista, ma fin dall'inizio ci siamo ripromessi che non avremmo raccontato la nostra storia a meno che non fossimo riusciti a rendere onore al film originale".

Il progetto alla base della pellicola

Lo sceneggiatore, inoltre, parla anche dell'ideazione del progetto e di come la passione per il genere horror - e non solo - abbia spinto il team di produzione a concentrarsi sull'Esorcista, al fine di dare un nuovo capitolo alla storia iniziata nel 1973

"Una cosa che la dice lunga sulla passione che muove il nostro progetto è questa: abbiamo iniziato a lavorarci da molto prima che ci fosse un accordo vero e proprio con la Universal. Prima ancora di firmare le carte o provare a capire la situazione dei diritti, volevamo essere sicuri di avere la storia perfetta tra le mani", ha sottolineato Teems.