Gli angoscianti eventi accaduti sul set di 'L'evocazione - The Conjuring'

Ecco alcuni fatti strani e inquietanti che sono accaduti sul set di 'L'evocazione - The Conjuring', primo film dell'apprezzata e famosa saga horror.

Alcune cose piuttosto strane sono successe al cast e alla troupe de L'evocazione -The Conjuring. Per quelli di voi che non lo sanno, il primo capitolo della saga horror si basa sulla vera storia di Ed e Lorraine Warren, ai quali viene chiesto di aiutare una famiglia in crisi. Il problema? Una strega demoniaca sta terrorizzando i Perron, che hanno comprato una casa infestata nel paese.

The Conjuring 1: fatti strani accaduti sul set

I Warrens (Ed è scomparso pochi anni fa) sono noti demonologi cattolici che aiutavano le persone a stabilire se, nella loro casa, ci fossero entità soprannaturali o a spiegare strani accadimenti con cause naturali. In caso di possessione, si avvalgono dell'aiuto di un prete.

Ciò conferisce al film un'atmosfera super spaventosa. Sapere che qualcosa di terribile è accaduto a questa famiglia aumenta la tensione nel film, sia che si creda agli episodi di possessione, sia in caso di maggior scetticismo in merito. Il cast e dalla troupe della pellicola hanno vissuto cose piuttosto bizzarre durante le riprese.

Quando gli sceneggiatori (i fratelli Hayes) hanno lavorato con Lorraine Warren per lo script: le loro conversazioni sono state interrotte da suoni strani e statici al telefono. Dopo qualche istante, la linea sarebbe del tutto morta.

In tarda notte, quando il regista Jame Wan lavorava ancora alla sceneggiatura, il suo nuovo cucciolo ha iniziato a fissare un angolo vuoto della stanza, riproducendo un ringhio anomalo. Il cane, poi, iniziò a seguire qualcosa in tutta la camera mentre Wan non riusciva a vedere nulla.

Quando i Perron ha visitato il set in North Carolina, uno strano vento ha attraversato il set. Molto strano, visto che gli alberi non si sono mossi affatto.

The Conjuring: le sensazioni sul set

La mamma della famiglia ha iniziato a provare sentimenti oscuri, simili a quelli provati al tempo dei fatti raccontati dal film. Poi è inciampata e ha subito lesioni che l'hanno portata in ospedale.

Quando Vera Farmiga, l'attrice che interpreta Lorraine Warren, ha aperto il suo computer per continuare a leggere la sceneggiatura, ha visto qualcosa sullo schermo che le ha fatto accapponare la pelle: cinque segni di artigli sul display.

La Farmiga disse in merito: "Non so come spiegarlo. So che non avevo lasciato cadere il computer, i miei figli non l'hanno calpestato, così l'ho chiuso, l'ho messo via e il mio cervello è impazzito".

Concludiamo con una citazione interessante di James Wan, il regista che ha diretto il film: "Nei miei altri film (Saw, Insidious), è stato confortante dirmi che quelle cose non erano reali, avevo terminati. Ma per The Conjuring, non ho avuto quel lusso".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/seriesonday/status/880138804962754562