'La contropartita', qualche curiosità sul film con Morgan Freeman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La contropartita', film diretto da Jerry Schatzberg, con Andy Garcia e Morgan Freeman.

Si intitola La contropartita ed è un film d'azione, distribuito direttamente in televisione a partire dal 1988, diretto da Jerry Schatzberg e che verrà trasmesso venerdì 11 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.25 su 7Gold. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La contropartita: il cast

Nel cast del film La contropartita, troviamo la presenza dei seguenti attori: Andy García, Ellen Barkin, Morgan Freeman, Michael Lombard, John C. McGinley, Brad Sullivan, Alan North, Bill Raymond, Mario Ernesto Sánchez, Nancy Giles, Helen Davies, Julio Oscar Mechoso, Anthony Correa, Jay Amor.

La contropartita: la trama

Clinton cerca disperatamente l'assassino di suo fratello e, in questa complicata ricerca, incontra Nadine, una donna bellissima che si vende al miglior offerente, pur di raggiungere i suoi scopi. I due si ritrovano immischiati in una situazione complessa, dalla quale sarà difficile riemergere, se non impossibile: infatti, saranno immersi in un traffico di armi legato ai guerriglieri nicaranguensi, i quali sono in combutta con il dittatore Sandino.

La contropartita: qualche curiosità sul film

Il film, uscito nel 1988, fu destinato direttamente al piccolo schermo. All'interno del cast, come si può leggere, troviamo la presenza di John C. McGinley, uno dei volti più conosciuti di Scrubs - Medici ai primi ferri, famosa serie dei primi anni 2000. La sceneggiatura del film fu scritta da Robert Foster, il montaggio, invece, fu a cura ddi David Ray. Le musiche del film, inoltre, furono realizzate da Jan Hammer, mentre i costumi da Brad R. Loman. 

Il titoto originale della pellicola - in lingua inglese - era Clinton and Nadine: Blood Money. Il film ha una durata complessiva di 111 minuti. Nei panni di Clinton Dillard troviamo Andy García, mentre Nadine Powers fu interpretata da Ellen Barkin. Morgan Freeman si calò, invece, nel ruolo di Dorsey Pratt.