Morgan Freeman è un attore, produttore e narratore famoso in tutto il mondo. Il suo film, Le ali della libertà, è al primo posto nella lista dei migliori 250 film di IMDB di tutti i tempi. È particolarmente noto per la sua voce profonda e acuta, che è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo. La strada per il successo non è stata sempre agevole per Freeman. Ha vissuto per strada e svolto diversi lavori prima di diventare un attore di successo. Come attore, Morgan Freeman non ha raggiunto un vero successo fino ai suoi 50 anni. La sua storia è fattaa di perseveranza e convinzione. Ecco 5 citazioni premurose di Morgan Freeman che rivelano incredibili lezioni di vita.
Morgan Freeman, un attore profondo: 3 citazioni top
Morgan Freeman ci ha deliziato con tante sue frasi e massime che scaturiscono dalle sue esperienze e gettano luce sulla sua visione de mondo. Partiamo dalla prima:
Devo ricordare a me stesso che alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia. Le loro piume sono semplicemente troppo brillanti. E quando volano via, la parte di te che pensa sia una vittoria il tenerli chiusi in gabbia, gioisce.
In alcuni casi, siamo troppo possessivi con le persone come lo siamo con le cose. Alcune persone sono come dei volatili liberi e non si possono tenere chiusi in gabbia come, erroneamente, si fa con un uccello, anche se glielo imponiamo. È meglio osservarle, invece, mentre spiccano il volo.
Proseguiamo con un'altra bella citazione dell'attore:
Non siate diversi solo per essere diversi. Se vedete le cose in maniera diversa, agite di conseguenza. Seguite la vostra musa, sempre.
L'attore esorta tutti a seguire il proprio cuore. Bisogna essere consapevoli di ciò che ci fa battere il cuore e che ci può permettere di spiccare il volo, a prescindere dagli altri.
Morgan Freeman, poesia nelle sue parole: altre due citazioni
Passiamo alla quarta citazione famosa di Morgan Freeman:
Molto spesso smettete di camminare perché dite, “Beh, sono stanco di risalire questa collina. Non arriverò mai in cima.” E siete solo a un paio di passi dalla cima.
Con questa frase, l'attore ci fa capire che il fallimento non è un qualcosa di negativo, anzi: ci può spronare a fare meglio. Ecco la quinta:
Il potere più grande risiede nella mente umana. È da lì che viene Dio e la mia fede in Dio è la fede in me stesso .
Con questa frase, l'attore sottolinea che ciò che muove il mondo è proprip la mente dell'uomo dalla quale, poi, di conseguenza, scaturiscono la fede in Dio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV