'La madre di David', qualche curiosità sul film con Kirstie Alley

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'La madre di David', film diretto da

Si intitola La madre di David ed è un thriller, distribuito direttamene in televisione a partire dal 10 aprile 1994, diretto da Robert Allan Ackerman e che verrà trasmesso mercoledì 11 gennaio 2023 in prima serata alle ore 20.55 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La madre di David: il cast

Nel cast del film La madre di David, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kirstie Alley, Sam Waterston, Stockard Channing, Michael A. Goorjian, Steven Ivany, Chris Sarandon, Phylicia Rashad, Amanda Blitz, Renessa Blitz, Bob Zidel. 

La madre di David: la trama

Sally Goodson ha cresciuto da sola suo figlio autistico David da quando suo marito la lasciò diversis anni prima. Un'assistente sociale, Gladys Johnson, scopre che Sally ha evitato il sistemma per tenere suo figlio con sé, invece di metterlo in un istituto. Ognuno crede di sapere cosa è meglio per David ed ognuino ha una opinione diversa. Sally inizia una relazione con John Nils nel bel mezzo del marasma che sta vivendo.

La madre di David: qualche curiosità sul film

Nel 1994, la Alley vinse il premio come miglior attrice protagonista in una miniserie o in uno speciale. Nel 1995, Kirstie Alley ottenne una nomination come Miglior Attrice in Miniserie o film per la televisione. 

Il film ha vinto il Premio Humanitas nel 1995, mentre Michael A. Gorijian ottenne il riconoscimento di miglior attore non protagonista in una miniserie o in uno speciale ai Premi Emmy del 1994. 

Kirstie Alley si è spenta il 5 dicembre 2022, all'età di 71 anni, a causa di un cancro al colon che non le ha lasciato speranze. L'attrice aveva scopertto della malattia poco tempo prima, secondo quanto dichiarato dai figli. Dopo la sua morte, diversi volti del mondo del cinema e dello spettacolo le hanno reso omaggio, tra i quali annoveriamo John Travolta.