La nuova Mary Poppins sarà all'altezza? Emily Blunt ha le idee poco chiare...

Mary Poppins Returns sarà interpretato dall'attrice: suo il ruolo che fu di Julie Andrews

Che l'attesa sia assoluta è piuttosto evidente: non potrebbe essere altrimenti visto che si parla del sequel di un capolavoro Disney come Mary Poppins. La nuova pellicola si chiamerà Mary Poppins Returns e la protagonista sarà Emily Blunt: non sarà facile entrare nei cuori degli spettatori e sostituire Julie Andrews. Ma l'attrice come si sta preparando? Al momento, stando alle sue dichiarazioni, sembra che la Blunt non abbia le idee chiare. "Penso che dovrò semplicemente creare la mia versione del personaggio. E' piuttosto difficile, per ora, riassumere quale sarà la mia versione. Sto ancora cercando di scoprirlo e capirlo, sono però sicura che avrò un'idea brillante da qui all'inizio del lavoro sul set", ha detto in un'intervista.

Per prepararsi al meglio Emily Blunt si sta ispirando ai libri di P.L. Travers, quelli da cui il primo film è stato tratto, e non al grande classico Disney: "Sono stata molto più vicina ai romanzi. Ritengo che i libri offrano molte idee diverse". La Blunt aveva detto di aver ricevuto anche la benedizione della Andrews, come raccontato a EW: "Rob ha detto che si trovava negli Hamptons ed l'ha vista e le ha detto, 'È top secret, ma Emily Blunt interpreterà Mary Poppins'.. e lei ha esclamato 'Oh, magnifico!' Mi sono sentita sul punto di piangere. È bellissimo avere la sua benedizione. Di sicuro mi ha risparmiato un bel po' d'ansia".

Da quel che trapela, in Mary Poppins Returns vedremo la protagonista Mary Poppins tornare per occuparsi dei figli di Michael. Lui e Jane, rispetto alle vicende noto del film, saranno infatti ormai in età adulta. 

La pellicola che sarà diretta da Rob Marshall verrà distribuita nei cinema statunitensi il 25 dicembre 2018. La sceneggiatura sarà curata da David Magee (Vita di Pi), Marc Shaiman (candidato al premio Oscar ) scriverà la colonna sonora e infine Scott Wittman (vincitore del Tony Award) si occuperà delle nuove canzoni originali.