Un mix di curiosità e attesa sta accompagnando il sequel di Mary Poppins,Mary Poppins Returns,quello che riporterà sullo schermo i personaggi che nel film sono stati ispirati dai romanzi di P.L. Travers.E proprio del sequel ha parlato uno degli attori che fa parte del cast, Lin-Manuel Miranda, svelando qualche dettaglio. "E' direttamente un sequel. Michael e Jane Banks sono cresciuti e Mary Poppins ritorna per occuparsi dei figli di Michael. Io interpreto un lampionaio chiamato Jack che è cresciuto come una specie di apprendista di Bert (il personaggio di Dick Van Dyke nel film originale). Quindi so se Mary Poppins si presenta, sarà fantastico. Nel film ho la funzione di pronunciare le frasi con cui si introduce Mary Poppins".
I panni di Mary Poppins saranno indossati da Emily Blunt (della quale ha parlato proprio Julie Andrews, la Mary Poppins per eccellenza), mentre il film sarà diretto da Rob Marshall, la sceneggiatura sarà firmata da David Magee ispirandosi proprio alle storie scritte da P.L. Travers. La storia, come traplela, si svolgerà nella Londra del periodo della Depressione e racconterà quello che accade quando gli ormai adulti Jane e Michael Banks, ora padre di tre figli, ricevono la visita di Mary Poppins in seguito a un lutto in famiglia. Grazie alle sue abilità magiche e all'aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la capacità di meravigliarsi.
Così il regista, Rob Marshall, aveva parlato del sequel di Mary Poppins: “Sono veramente onorato di essere stato scelto per riportare le avventure di P.L. Travers sul grande schermo. Il film originale ha significato così tanto per me e non vedo l'ora di creare un musical originale che porterà Mary Poppins e il suo messaggio positivo a una nuova generazione di spettatori: e cioè che le meraviglie possono manifestarsi anche nell'epoca più difficile".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV