La Regina di Beneficenza 2016 è Jennifer Lawrence

L'attrice Jennifer Lawrence non è solo la più pagata di Hollywood, ma anche la più generosa

Bacchetta un giornalista, infermiera mancata, regista e attrice stellare. Di chi staimo parlando? Jennifer Lawrence!

Jennifer Lawrence, l'attrice più pagata di Hollywood, con un cachet stimato intorno ai 52 milioni di dollari nel solo 2015, è sempre pronta a far del bene, meritandosi il titolo di regina di beneficenza 2016.

L'attrice simbolo di Hunger Games recentemente al cinema con Troy, ha destinato due milioni di dollari a favore dei bambini meno fortunati. La sua donazione al Kosair, ospedale pediatrico della sua Louisville, permetterà infatti di costruire camere private dedicate ai bambini operati al cuore, con l'aggiunta di 14 posti letto per i famigliari dei piccoli, mentre una parte del denaro servirà all'assunzione di personale specialistico.

Secondo quanto riportano i media Jennifer Lawrence ha dichiarato:

"La forza e il coraggio di quei bambini sono stimolanti. Sfido chiunque a dare tutto il possibile per riuscire a raccogliere un'altra donazione da 2 milioni per poterli aiutare".

Il grande gesto di generosità della Lawrence certo non passa inosservato! Senza contare che non è la prima volta che compie simili  gesti: fece visita ai bambini malati e allo staff dell’ospedale pediatrico Shriners di Montreal, firmando autografi, scattando foto e donando sorrisi ai piccoli pazienti ricoverati nella struttura.

Per chi non lo sapesse Jennifer Lawrence sostiene anche altri progetti benefici come il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) e le organizzazioni non-profit Feeding America e The Thirst Project.