Rinnovata per la seconda stagione la serie tv Supergirl che si sposterà da CBS a TheCW
La serie tv Supergirl, che ha come protagonista l'attrice Melissa Benoist, verrà trasmessa da TheCW e non più da CBS dopo giorni di negoziati con Warner Bros: il network ha già nella sua programmazione anche i DC Comics come Arrow e The Flash, serie di supereroi create dallo stesso Greg Berlanti.
Le serie sono ambientate nello stesso multiverso ma Supergirl si svolge su una Terra differente rispetto ad Arrow e The Flash.
Le puntate inedite dello show racconteranno il seguito della storia di Kara Zor-El, la cugina di Superman, che per la prima stagione ha avuto grazie al crossover con The Flash, ben 9.6 milioni di spettatori tra visioni in diretta e della settimana successiva: la ragazza è sfuggita alla distruzione di Krypton arrivando sulla Terra e dopo anni trascorsi a nascondere i suoi poteri, decide di seguire l’esempio di suo cugino Superman per diventare l’eroina che è destinata ad essere.
Nel cast anche Mehcad Brooks (Jimmy Olsen), Laura Benanti (Alura Zor-El), Calista Flockhart (Cat Grant), Chyler Leigh (Alexandra Danvers), Jeremy Jordan (Winsolow Schott) e David Harewood (Hank Henshaw). Nella serie ci saranno anche Dean Cain, il Superman della serie tv anni ’90, e Helen Slater, interprete di Supergirl nel film del 1984.
Quali saranno le novità e i cambiamenti?
Ci saranno grandi cambiamenti infatti il budget potrebbe essere ridotto e il set si sposterà da Los Angeles a Vancouver.
Supergirl non è mai stato in linea con il target di CBS e il fatto di andare in onda su The CW potrebbe giovare agli ascolti: Arrow e The Flash, serie di supereroi create dallo stesso Greg Berlanti, sono presenti sullo stesso canale.
Nonostante il target differenziato di CBS, Supergirl è riuscito a posizionarsi al primo posto tra i nuovi show di CBS nella stagione 2015/16 in quanto ad ascolti.
Non ci sono ulteriori dettagli sulla serie e nemmeno nessuna data di inizio riprese o uscita della serie quindi non resta che aspettare che vengano diffusi altri dettagli nelle prossime settimane.