Sarà Harry Stiles ad interpretare il Principe Eric nel live-action de 'La Sirenetta'?

L'ex frontman dei One Direction in trattative per recitare al fianco della cantante R&B, Halle Bailey, nella nuova versione live-action de 'La Sirenetta'.

Harry Styles è in trattativa per interpretare il ruolo del principe Eric nel remake live-action Disney de La sirenetta. Si dice che l'ex cantante dei One Direction sia stato uno dei primi ad essere scelto e, sembra, sia in trattative per la parte con lo studio. Styles - se assunto ufficialmente - reciterà accanto alla cantante R&B, Halle Bailey, che interpreterà Ariel e Melissa McCarthy che si dice che assumeranno il ruolo di Ursula.

La Sirenetta film: nel live-action anche Harry Stiles?

Il film live-action di Disney sarà diretto da Rob Marshall, che ha recentemente profuso il suo impegno in Il Ritorno di Mary Poppins per la Mouse House. Saranno presenti brani tratti dalla pellicola di animazione dell'originale, ma il compositore originale, Alan Menken, creerà anche nuovi numeri con l'aiuto di Lin-Manuel Miranda.

Nell'originale, il personaggio di Eric, che si innamora della sirena Ariel, non ha eseguito canzoni ma nel successivo musical di Broadway, gli sono stati dati due numeri da solista.

Styles, che in precedenza era apparso in Dunkirk di Christopher Nolan, era anche nella lista dei candidati per interpretare Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann, ma è stato annunciato che la star del piccolo schermo, Austin Butler, avrebbe interpretato il ruolo. 

La Sirenetta, cosa ci riserverà il live-action?

La Sirenetta - nella sua versione live-action - seguirà le orme di una lunga lista di remake Disney di gran successo. Quest'anno Aladdin di Guy Ritchie ha guadagnato 961 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre Il Re Leone di Jon Favreau si stima guadagnerà almeno un totale di 450 milioni di dollari nel suo primo weekend.

Ma lo studio ha anche affrontato una performance deludente per Dumbo di Tim Burton, che ha avuto un incasso mondiale di 352 milioni di dollari all'inizio di quest'anno.

Ci sarà anche un sequel di Maleficent, con Angelina Jolie, mentre l'anno prossimo assisteremo mall'uscita di Mulan.