'L'acchiappasogni - Dreamcatcher', qualche curiosità sul film con Morgan Freeman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'acchiappasogni - Dreamcatcher', film diretto da

Si intitola L'acchiappasogni - Dreamcatcher ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 11 aprile 2003, diretto da
Lawrence Kasdan e che verrà trasmesso lunedì 14 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'acchiappasogni - Dreamcatcher: il cast

Nel cast del film L'acchiappasogni - Dreamcatcher, troviamo la presenza dei seguenti attori: Morgan Freeman, Thomas Jane, Jason Lee, Damian Lewis, Tom Sizemore, Timothy Olyphant, Donnie Wahlberg, Ingrid Kavelaars, Alex Campbell, Chera Bailey.

L'acchiappasogni - Dreamcatcher: la trama

Jonesy, Pete, Beaver e Henry sono tutti amici d'infanzia, tenuti insieme da un segreto speciale che condividono. Una volta all'anno, fanno una battuta di caccia al Jefferson Tract. Quest'anno è diverso. Proteggono un uomo che è stato perso per giorni nei boschi nel mezzo di una tormenta ancora in corso.

L'uomo ha strani segni sul viso. Quando scoprono la terribile verità su ciò da cui è stato infettato, i militari tentano di mettere in quarantena un virus alieno a seguito di un atterraggio di fortuna alieno. I quattro amici devono sopravvivere all'infezione aliena e sopraffare un impazzito ammiraglio militare che si prepara a spazzare via l'intero Jefferson Tract per contenere l'infezione aliena.

L'acchiappasogni - Dreamcatcher: qualche curiosità sul film

La storia raccontata nella pellicola si basa sull'omonimo libro di Stephen King. Lo scrittore vendette, per un solo dollari, i diritti del suo romanzo per la realizzazione del film. Morgan Freeman appare nel film solo 40 minuti dopo il suo inizio e, ciononostante, fu l'attore più pagato del cast. Nel film, Pete pronuncia la frase “Tesoro, sono a casa!”, facendo riferimento a Shining. Il virus, di cui parla il colonnello Curtis viene chiamato Ripley, come il protagonista di Alien, film del 1979 diretto da Ridley Scott.