'Lady in the Water', qualche curiosità sul film di M. Night Shyamalan

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Lady in the Water', film diretto da

Si intitola Lady in the Water ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da M. Night Shyamalan e che verrà trasmesso mercoledì 16 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Warner TV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Lady in the Water: il cast

Nel cast del film Lady in the Water, troviamo la presenza dei seguenti attori: Paul Giamatti, Bryce Dallas Howard, Jeffrey Wright, Bob Balaban, Sarita Choudhury, Cindy Cheung, M. Night Shyamalan, Freddy Rodríguez, Bill Irwin, Mary Beth Hurt, Noah Gray-Cabey, Tovah Feldshuh, Tom Mardirosian, June Kyoko Lu, George Bassman, Maricruz Hernandez, Carla Jimenez, Natasha Perez, Monique Gabriela Curnen, Marilyn Torres, Joel Garland, Maria Rusolo, Patrick Armstrong, James Breen, Nancy de Zutter, Brian Steele, Kurt Carley, John Boyd, Jared Harris, Doug Jones, Joseph D. Reitman, Jeremy Howard, Grant Monohon, Ethan Cohn. 

Lady in the Water: la trama

Cleveland Heep trova una donna che nuota nella piscina del condominio durante la notte; lui scivola, batte la testa sul pavimento e sviene in acqua, e lei lo salva.

La donna gli rivela che lei è una "Narf", ossia una ninfa del marer, chiamata Story. È un personaggio delle favole della buonanotte, che è inseguita da uno "Scrunt" e ha bisogno di tornare nel suo Blue World con un'aquila. Cleveland convince gli inquilini ad aiutare e proteggere Story.

Lady in the Water: qualche curiosità sul film

Come affermato dallo stesso regista, l'idea del film è scaturita da una favola della buonanotte che lui raccontava alle figlie di sera e che riguardava avvenimenti che si verificavano nella piscina di casa loro. Non solo: ha inserito questa storia in Lady in the Water: A Bedtime Story, un libro di favole per bambini che ha pubblicato, come il film, nel 2006. Nella pellicola, il cineasta veste i panni dello scrittore Vick Ran.