'Lady Macbeth', qualche curiosità sul film con Florence Pugh

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Lady Macbeth', film diretto da William Oldroyd, con Florence Pugh e Cosmo Jarvis.

Si intitola Lady Macbeth ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 giugno 2017, diretto da William Oldroyd e che verrà trasmesso lunedì 26 settembre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Lady Macbeth: il cast

Nel cast del film Lady Macbeth, troviamo la presenza dei seguenti attori: Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank, Golda Rosheuvel. 

Lady Macbeth: la trama

Nell'austera Inghilterra rurale del 1865, l'innocente sposa adolescente di 17 anni, Katherine, viene venduta da suo padre e costretta a contrarre matrimopnio con l'erede della miniera di carbone di 34 anni, Alexander Lester. In queste circostanze, la giovane moglie, imprigionata in un matrimonio senza gioia e senza amore, troverà presto un raggio di luce nell'oscurità della sua noia nella persona di Sebastian, stalliere grezzo della tenuta, con il quale inizierà una storia d'amore. I muri, però, hanno orecchie e la verità viene a galla...

Lady Macbeth: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da debutto sul grande schermo dell'acclamato regista teatrale inglese William Oldroyd. Il regista ottenne il premio FIPRESCI al Festival Internazionale del Cinema di Sebastián nel 2016. Ai British Independent Film Awards del 2017, Florence Pugh ottenne il premio come Migliore attrice.

L'attrice interpreta una donna ottocentesca che rompe le regole delle convenzioni sociali e che assapora la libertà di essere donna, seguendo le proprie inclinazioni e il proprio istinto, a partire dalla relazione che ha con lo stalliere. È un'eroina che decide di svestire i panni della donna sommessa che soffre in silenzio, per vivere la propria esistenza seguendo passioni e desideri che le brulicano nella mente. 

Sulla Pugh il regista disse: "Fin da subito ci è stato chiaro che avevamo trovato un'attrice con lo spirito giusto per il personaggio di Katherine. Florence ha regalato al film un'interpretazione incredibilmente forte e sicura di sé".