Continua il momento d'oro di Florence Pugh. Dopo il successo di Piccole donne e Midsommar - Il villaggio dei dannati, l'attrice britannica sarà la protagonista di Dolly, un curioso film di fantascienza che verrà prodotto da Apple Studios e distribuito in streaming su Apple TV+. La storia è una singolare commistione di fantascienza e dramma giudiziario, scritta da Drew Pearce (sono suoi Hotel Artemis e lo script di Fast & Furious: Hobbs & Shaw) con Vanessa Taylor, la sceneggiatrice candidata all'Oscar per il copione di La forma dell'acqua.
Florence Pugh è Dolly, la bambola robot (e assassina?)
Dolly racconta la vicenda di una bambola robot (Florence Pugh) che uccide il suo proprietario e sconvolge il mondo quando sostiene di non essere colpevole. Il pupazzo di compagnia afferma che quel gesto estremo non è opera sua e assume un avvocato per dimostrare la propria innocenza in tribunale.
Il magazine Deadline rivela che il film è l'estensione di un racconto breve scritto da Elizabeth Bear, l'acclamata e prolifica autrice di romanzi sci-fi e fantasy come la trilogia Hammered, Scardown e Worldwired, Shoggoth in fiore e Nella casa di Aryaman.
Il progetto è approdato ad Apple Studios a seguito di una feroce guerra al rialzo tra studi per accaparrarsi i diritti di sfruttamento. Al momento, Taylor e Pearce non hanno ancora messo mano alla sceneggiatura né sono stati annunciati il regista e altri attori del cast.
La produzione di Dolly è stata affidata alla Point of No Return Films, la nuova società lanciata da Drew Pearce. Point of No Return è già dietro un altro blockbuster molto atteso, un action ancora senza titolo in stile Professione pericolo, la serie cult degli anni Ottanta con Lee Majors e Douglas Barr nei panni degli stuntmen Colt Seavers e Howie Munson. Il protagonista sarà Ryan Gosling e il regista Dave Leitch, un vero specialista in stunt spericolati e adrenaliniche scene d'azione.
Florence Pugh, i film che vedremo nel 2021
Il 2019 è stato l'anno della consacrazione per Florence Pugh e Dolly la renderà un nome ancora più importante a Hollywood. Dopo la nomination per il ruolo di Amy March nel Piccole donne firmato Greta Gerwig, la 25enne britannica è diventata Yelena Belova accanto a Scarlett Johansson nel film Marvel Black Widow (previsto per il 5 maggio, pandemia permettendo) e nella serie Disney+ Hawkeye, in arrivo in autunno.
Nel corso del 2021 la vedremo anche nel thriller psicologico Don't Worry Darling di Olivia Wilde, attualmente sul set. Pugh è stata infine annunciata come protagonista di The Maid, film ispirato al romanzo omonimo di Nita Prose, in uscita prossimamente.
Fonte foto copertina: Eagle Pictures
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CDyW5ltFsf1/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV