"L'amore all'improvviso" con la coppia Tom Hanks e Julia Roberts. Trama, cast e curiosità

Trama, cast e curiosità sulla pellicola, "L'amore all'improvviso" con la coppia Tom Hanks e Julia Roberts

Si intitola L'amore all'improvviso ed è la commedia di genere romantico distribuita nelle sale cinemtografiche nell'anno 2011 e che è stata scritta, diretta, prodotta ed interpretata dall'attore e regista statunitense, Tom Hanks. Gli interpreti principali della pellicola sono Tom Hanks e Julia Roberts ma con loro nel cast figurano anche gli attori: Wilmer Valderrama, Taraji P. Henson, Bryan Cranston, Pam Grier, Nia Vardalos, Rami Malek, Maria Canals-Barrera e Jon Seda. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su questo film che verrà trasmesso questa sera, mercoledì 11 ottobre 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rete4.

L'amore all'improvviso: la trama del film

Larry Crowne (Tom Hanks) ha 45 anni ed è il capo commesso esemplare di un ipermercato americano, improvvisamente però la sua vita cambierà. L'uomo verrà infatti licenziato e sarà sommerso dalle rate del mutuo e dal troppo tempo libero a disposizione. A questo punto però, vedremo che deciderà di seguire il consiglio dei suoi amici e di tornare a scuola iscrivendosi all'università. Una volta immatricolatosi all'East Valley Community College, Larry si unirà poi ad un gruppo di studenti patiti per lo scooter ma proprio sui banchi di scuola l'uomo conoscerà e retserà ammaliato dal fascino e dalla bellezza diMercedes (Julia Roberts) alias l'insegnante del corso su "Come parlare in pubblico". Nascerà qualcosa fra i due?

L'amore all'improvviso: ma lo sapevate che...

- Il film è il secondo in cui Tom Hanks recita in coppia con Julia Roberts, il primo è stato nel 2008, La guerra di Charlie Wilson diretto da Mike Nichols;

- Il film è stato distribuito negli Stati Uniti a partire dal 1 luglio 2011 mentre in Italia è uscito nel giorno del compleanno di Julia Roberts, il 28 ottobre;

- Sembra che la locandina del film che ritrae proprio i due protagonisti su un motorino e senza casco, sia costata ben 30.000 euro di multa alla casa distributrice della pellicola in Spagna.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/juliarobertsfan