Da Dwayne Johnson a George Clooney: le star del cinema che guadagnano di più

Tra le star più pagate al mondo, quelle del cinema, secondo la classifica del 2018 di Forbes, sono molte: sia attori che attrici americane.

Tra le star più pagate al mondo figurano, ovviamente, anche gli attori e attrici di Hollywood e anche alcune celebrità della televisione americana. La classifica in questione è quella redatta annualmente dal magazine americano Forbes e tratta dei guadagni delle persone dello spettacolo, sport e della musica. Delle celebrità insomma. Gli attori più pagati nel 2018 sono conosciutissimi in tutto il mondo, tanto che la loro fama, nella maggior parte dei casi, è direttamente proporzionale ai loro guadagni.

Di seguito si prenderà in esame solo i personaggi della classifica che fanno parte del mondo dello spettacolo: attori americani, attrici, conduttori e comici televisivi. Ma volete sapere chi occupa il primo posto della classifica in assoluto? Si tratta del campione di box Floyd Mayweather, che nel 2018 ha guadganto la fantasmagorica cifra di 285 milioni di dollari. A seguire c'è un attore che tutti conosciamo, per i film, per i suoi amori e anche per la sua pubblicità del Nespresso. Scopriamo insieme di chi si tratta e anche chi altro fa parte della classifica di Forbes.

Le persona più pagate al mondo nel 2018: la classifica delle celebrità dello spettacolo

2) - George Clooney

Come già accennato, a occupare la seconda posizione in assoluto la classifica di Forbes c'è George Clooney, la star più pagata di Hollywood nel 2018 con i suoi 239 milioni di dollari. Nessuno è riuscito a guadagnare più di lui nel mondo del cinema. Nel 2018 Clooney ha lavorato alla miniserie Catch-22, che andrà in onda nel 2019.

5) - Dwayne Johnson

Al quinto posto in assoluto è presente Dwayne Johnson, l'attore di origine samoane diventato un'icona dei film d'azione e dei disaster movie. Con i suoi 124 milioni di dollari guadagnati è il secondo attore più pagato nell'anno. Nel 2018 è apparso in due grandi film come Rampage - Furia animale e Skyscraper.

15) - Ellen DeGeneres

Al 15° posto ecco la prima donna dello spettacolo pagata di più in assoluto. Si tratta di Ellen DeGeneres, la conduttrice televisiva americana conosciuta per il suo show pomeridiano The Ellen DeGeneres Show in cui arrivano le più grandi star dello spettacolo per essere intervistate. Ovviamente non mancano le gag e gli scherzi forsennati alle star. La conduttrice ha guadagnato nel 2018 la bellezza di 87,5 milioni di dollari.

20) - Robert Downey Jr.

Ecco arrivare il primo Avenger della classifica! Al 20° posto inassoluto troviamo infatti Robert Downey Jr., il mitico Iron Man del Marvel Cinematic Universe. L'attore ha guadagnato nel 2018 81 milioni di dollari, entrando di diritto tra le star più pagate di Hollywood. Nel corso dell'anno è stato impegnato proprio in un film Marvel - o meglio due che ne compongono uno più ampio -, Avengers: Infinity War, che si concluderà nel 2019 in Avengers: Endgame.

31) - Chris Hemsworth

Nella classifica non poteva mancare nemmeno Thor. Chris Hemsworth è al 31° posto nella classifica di Forbes, guadagnando nel corso dell'anno 2018 64,5 milioni di dollari. L'attore ha lavorato molto nel corso dell'anno, recitando in ben tre lungometraggi: 7 sconosciuti a El Royale, 12 Soldiers e Avengers: Infinity War.

38) - Jerry Seinfeld

Un altro personaggio televisivo famosissimo negli Stati Uniti è Jerry Seinfeld, comico, attore e conduttore. Il suo guadagno nel 2018 è stato di ben 57,5 milioni di dollari. Sebbene sia diventato famoso negli anni '90 grazie alla sitcom Seinfeld, la fama del comico continua a essere in crescita. L'ultimo suo lavoro, targato 2017, è lo show stand-up Jerry Seinfled Special, disponibile su Netflix.

39) - Kevin Hart

Un altro attore comico molto famoso è sicuramente Kevin Hart, che nel corso del 2018 ha guadagnato 57 milioni di dollari. Nell'anno ha preso parte alla commedia La scuola serale, ma è diventato un caso la sua rinuncia a presentare la cerimonia degli Oscar 2019 a causa di alcuni tweet omofobi scovati nel suo account di anni fa.

49) - Lady Gaga

Al 49° posto nella classifica di Forbes troviamo la neo attrice e cantante di fama mondiale Lady Gaga. La inseriamo tra i personaggi legati al cinema grazie al suo ruolo, da nomination agli Oscar, in A Star is Born, al fianco di Bradley Cooper. La diva ha guadagnato nel corso del 2018 50 milioni di dollari.

53) - Jennifer Lopez

A tallonare Lady Gaga, al 53° posto, troviamo la mitica Jennifer Lopez, che ha guadagnato 47 milioni di dollari nel corso del 2018. Nell'anno ha recitato nell'ultima stagione di Shades of Blue, sempre nel ruolo della protagonista, e ha preso parte alla commedia hollywoodiana Ricomincio da me.

59) - Jackie Chan

Jackie Chan è considerato un mito del cinema d'azione, specialmente in quello delle arti marziali di cui lui è maestro. Con i suoi 45,5 milioni di dollari guadagnati nel corso del 2018, Chan è al 59° posto della classifica di Forbes. Sempre molto attivo nel mondo del cinema, nel 2018 è stato il protagonista di Bleeding Steel, lungometraggio di produzione cinese.

68) - Sofia Vergara

Tra le star più pagate delle serie tv è in testa Sofia Vergara, l'attrice di origine colombiana che è diventata famosissima per la serie comedy Modern Family. Nel corso del 2018 ha guadagnato la bellezza di 42,5 milioni di dollari, anche per i film Bent - Polizia criminale e The Brits Are Coming - La truffa è servita, usciti nel corso dell'anno.

71) - Will Smith

Un altro attore molto amato di Hollywood è Will Smith, che presto vedremo al cinema come il genio della lampada nell'adattamento live-action di Aladdin. L'attore nel corso del 2018 ha guadagnato 42 milioni di dollari per il suo lavoro. 

76) - Scarlett Johansson

Tra le attrici più pagate di Hollywood un posto particolare ce l'ha Scarlett Johansson, che con i suoi 40,5 milioni di dollari guadagnati è una delle piùà ricche in assoluto. Nel 2018 è stata impegnata, anche lei, in Avengers: Infinity War nel ruolo della superoina Vedova Nera.

76) - Akshay Kumar

Uscendo dal mondo occidentale, nella classifica figura al 76° posto l'attore indiano Akshay Kumar, che nel corso del 2018 ha guadagnato 40,5 milioni di dollari. La star di Bollywood ha all'attivo ben 80 film a cui ha preso parte nella sua carriera.

78) - Adam Sandler

Di nuovo un attore comico presente nella classifica. Adam Sandler, che si divide tra cinema e teatro perlopiù stand-up, ha guadagnato nel corso del 2018 39,5 milioni di dollari. Nell'anno ha lavorato nella commedia hollywoodiana Matrimonio a Long Island.

82) - Salman Khan

Un altro attore di Bollywood super famoso è Salman Kahn, che con i suoi 37, 7 milioni di dollari guadagnati nel 2018 opccupa l'82° posto nella classifica di Forbes. In India è considerato uno degli attori più importanti dell'industria.

84) - Rihanna

Un'altra attrice e cantante che figura nella classifica di Forbes è Rihanna, che nel 2018 ha guadagnato 37,5 milioni di dollari, sia per la sua musica che per il cinema. Nell'anno ha lavorato nel nuovo film Ocean's 8 in un cast tutto al femminile.

98) - Dave Chapelle

 

Infine nella top 100 della classifica, al 98° posto c'è Dave Chapelle, comico afroamericano che spesso e volentieri recita in grandi produzioni, come A Star is Born in cui figura in un piccolo ruolo. Nel 2018 ha guadagnato l'immensa cifra di 35 milioni di dollari.

Fonte immagini interne: facebook.com/jackie, facebook.com/JerrySeinfeld, facebook.com/hartkevin, facebook.com/akshaykumarofficial, facebook.com/BeingSalmanKhan, facebook.com/ChappellesShow