Leila perde lo status di Principessa: nel nuovo capitolo di Star Wars sarà chiamata Generale

Nel settimo capitolo della saga per Leila il titolo di Generale: ma qualcuno la chiamerà ancora Principessa?

Per tutti è la Principessa Leila, uno dei personaggi centrali della trilogia di Star Wars: una donna fiera e senza paura, un vero e proprio Generale.

E non è un caso che nell'episodio atteso da tutti fan, quello che sarà nelle sale il prossimo 16 dicembre, per Leila l'appellativo non sia più quello di Principesa ma di Generale. Sarà così per tutti quelli che si rivolgeranno a lei: la figlia di Anakin Skywalker si presenta nel primo celebre film come Principessa, dato che adottata dal vicerè di Alderaan può godere di quel titolo.
Principessa per Luke e per il suo grande amore Han, nell'episodio VII, Il Risveglio della Forza, perderà il titolo nobiliare. 

Nei panni di Leila, per la regia di J.J. Abrams, sarà ancora una volta Carrie Fisher: nel corso di un'intervista che apparirà nel prossimo numero di Entertainment Weekly, proprio la Fisher ha parlato della nuova Leila. Una principessa descritta come solitaria, molto sotto pressione. Sempre dedita alla sua causa, ma la vedo in un certo senso sconfitta, stanca e incazzata.

Il pubblico attende con impazienza il film e Sky, cosciente di quanto Star Wars sia amato, ha nel frattempo dedicato un proprio canale proprio alla saga: tutti gli episodi trasmessi a partire dal mattino, speciali, documentari, interviste. Insomma, una vera e propria full immersion dedicata sia agli appassionati che a chi invece si avvicinerà per la prima volta a Star Wars.