Rogue One: una Leila digitale così perfetta da ingannare Carrie Fisher

Il regista dello spin-off ha raccontato della reazione di Carrie Fisher

Lo spin-off di Guerre Stellari, il primo mai realizzato, ha dato l'opportunità ai fan della saga di rivedere due personaggi storici nel loro antico splendore. In Rogue One: A Star Wars Story è infatti stato mostrato il cattivo per eccellenza, Darth Vader, ma anche una principessa Leila giovane come la ricordavamo nella trilogia originale. Un modo per vedere di nuovo sullo schermo Carrie Fisher: ma come hanno fatto gli autori e i produttori a mostrarci una giovane Leila ricevere in mano i piani della Morte Nera, momento conclusivo di Rogue One: A Star Wars Story? Tutto grazie al digitale: ed è stata una sequenza realizzata talmente bene che la stessa Carrie Fisher non si è accorta che si trattava di una immagine computerizzata. 

Star Wars 8: tornerà Carrie Fisher

Carrie Fisher ha avuto la possibilità di vedere quel cameo prima che il film arrivasse al cinema."Volevamo che Carrie ne fosse soddisfatta" ha detto il regista della pellicola, Gareth Edwards in un'intervista. Ed è stata la Presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ad andare personalmente da Carrie Fisher per mostrare in anteprima tutto il materiale all'attrice.

E cosa è accaduto quando Carrie Fisher (che sarà in scena in Star Wars 8) ha avuto modo di visionare la sua scena, quella che ha chiuso il primo spin-off di Star Wars?

Leila di Star Wars: in Rogue One un cameo perfetto

Lo ha spiegato lo stesso regista: "Ci mancavano due settimane e Kathy si è recata da Carrie. Tutti aspettavano di conoscere la sua reazione. Kathy le ha mostrato la scena e Carrie ha pensato che fosse una vecchia sequenza del 1977. Non si era resa conto che era CGI, pensava che avessimo usato materiale d'archivio. Non ricordava la scena e pensava che avessimo manipolato una sequenza del film originale. Quando le è stato detto che era una scena generata al computer è rimasta molto impressionata. Eravamo così felici di avere la sua approvazione".