L'attore sarà nel cast di Conquest, film sceneggiato da Mark L. Smith, già al lavoro per The Revenant
Un Leonardo Di Caprio veramente instancabile: attende con ansia la serata degli Oscar, che vede l'attore candidato per la statuetta di Miglior Attore Protagonista per The Revenant, pensa ad un film in qualità di produttore e nel frattempo si preparara ad essere protagonista di Conquest, la pellicola sceneggiata da Mark L. Smith, uno degli autori di The Revenant.
Il nuovo film, Conquest, sarà distribuitò da Paramount Pictures e sarà prodotto dalla Davis Entertainment, nella persona di John Davis. Di Conquest non si sa altro: né il nome del regista né la trama del film che vedrà tornare davanti la macchina da presa Leonardo di Caprio.
Questa indiscrezione segue quella che riguarda, come si diceva sopra, l'altro progetto di Di Caprio: il film che lo vedrà in veste di produttore (e non è chiaro ancora se reciterà nella pellicola) è quello che sarà tratto dal libro di Kayla Olson, The Sandcastle Empire, che narra le vicende di un'eroina di nome Eden. La Terra è diventata un luogo reso inospitale dal cambiamento climatico, dalle inondazioni e dalla sovrappopolazione, e tormentato da un fazione radicale chiamata Wolfpack che ha rovesciato il governo ed esercita crudelmente il potere. A partire da questo Di Caprio svilupperà le vicende del film.
Di Caprio protagonista, nel bene e nel male: nelle ultime ore anche un collega hollywoodiano, Johnny Depp, ha parlato della star di Titanic, confessando che sul set di Buon Compleanno Mr. Grape non era stato molto carino con lui.
L’ho torturato. Mi parlava in continuazione di videogiochi - ha raccontato Depp - oppure mi chiedeva se volevo dare un tiro alla sua sigaretta. Gli rispondevo: "No, non voglio fumare con te mentre ancora ti nascondi da tua madre, Leo