Warner Bros vuole Leonardo DiCaprio nei panni del Joker (e coinvolge Scorsese)

L'attore americano, premio Oscar per The Revenant, è corteggiato da Warner Bros per interpretare il Joker in un film a lui dedicato.

Occhio, perché questa è una di quelle notizie davvero succulente per chi ama il grande cinema e il mondo dei comics. Per ora si tratta solo di un sogno, molto ambizioso, della Warner Bros, ma tutto potrebbe accadere: Leonardo DiCaprio è il primo attore in lista per interpretare il prossimo film sul Joker, il celebre villain legato alle avventure di Batman. A diffondere il rumor è The Hollywood Reporter, che spiega come la Warner Bros stia cercando di coinvolgere nel progetto anche il premiatissimo regista italo-americano Martin Scorsese. La pellicola dovrebbe essere incentrata sulle origini del mitico Joker, tra i personaggi più celebri del mondo dei fumetti (e del cinema).

Una collaborazione destinata a durare

La partnership tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese ci ha regalato delle vere perle e sembra proprio che Warner Bros voglia puntare sul regista per poter "attrarre" nella sua rete anche il novello premio Oscar per The Revenant. DiCaprio in un film legato al mondo dei supereroi è difficile immaginarselo, ma il ruolo del Joker occupa decisamente uno spazio a sè, nell'immaginario cinematografico. A interpretare questo ruolo ci sono stati mostri sacri come Jack Nicholson e Heath Ledger, e di certo Leonardo DiCaprio ne darebbe un'interpretazione da Oscar, come i suoi predecessori. Intanto con Scorsese la collaborazione continuerà mediante il thriller Killers of the Flower Moon: the Osage Murders and the Birth of the FBI, sulla nascita della FBI.

Un produttore acuto e fortunato

Ormai da tempo la casa di produzione di DiCaprio, la Appian Way Productions, regala al mondo delle pellicole molto apprezzate da pubblico e critica. Per citarne alcune delle più famose: The Wolf of Wall Street, Shutter Island, The Revenant. Presto DiCaprio produrrà anche un film biografico sull'italiano più geniale conosciuto dalla storia, l'artista e inventore toscano Leonardo Da Vinci, di cui sarà anche il principale interprete.