La Paramount ha ottenuto i diritti di Leonardo Da Vinci, il libro scritto da Walter Isaacson su uno degli artisti più celebri a livello mondiale, considerato dai più un genio. La pellicola, che narra della vita dell’ingegnere, pittore e e scienziato italiano, sarà prodotta e interpretata da Leonardo DiCaprio.
Sarà la sua Casa di Produzione Appian Way, insieme a Jennifer Davisson Killoran, a dare vita al film, dopo il successo ottenuto con Revenant - Redivivo, che gli valse il premio Oscar come Miglior attore protagonista.
Leonardo DiCaprio e il biopic su Leonardo Da Vinci
L’attore, conosciuto soprattutto per aver preso parte a pellicole come Titanic e il più recente The Wolf of Wall Street, avrebbe un motivo valido per voler lavorare al progetto: la madre aveva dichiarato in passato che la scelta del suo nome era ricaduta su Leonardo DiCaprio perché la donna si trovava alla Galleria degli Uffizi (1974), davanti a un quadro del pittore, quando il piccolo ha scalciato per la prima volta nella sua pancia.
Walter Isaacson e i suoi libri
Walter Isaacson ha scritto molte biografie su personaggi come Albert Einstein, Henry Kissinger, Steve Jobs e Benjamin Franklin. Leonardo Da Vinci però non è il primo progetto tratto dai suoi libri: La sua biografia su Einstein è diventata una serie tv trasmessa su National Geographic e intitolata Genius.
Protagonista della storia è Geoffrey Rush, il quale interpreta il personaggio principale. La prima stagione racconta la vita di quest’ultimo a partire dall'ottenimento dell'insegnamento e del dottorato, fino alla scoperta e alla pubblicazione della teoria della relatività.
Il cinema di Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio è pronto a tornare anche in veste di produttore della pellicola, il cui titolo ufficiale e il resto del cast non sono ancora stati resi noti. Sappiamo però che l’attore vestirà i panni del protagonista. Tra i film più noti dell’attore ricordiamo Romeo + Giulietta, Gangs of New York, Prova a prendermi, The Departed - Il bene e il male, Shutter Island, Django Unchained e Il grande Gatsby.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV