'Lilli e il vagabondo', nel remake saranno presenti cani veri

Nel live-action di 'Lilli e il vagabondo' gli animali presenti saranno reali e non creati in CGI come è accaduto ne 'Il Re Leone'.

Il remake di Lilli e il vagabondo della Disney includerà nel cast dei cani veri, piuttosto che animati creati in computer grafica. La Mouse House ha riscosso grandi successi al botteghino grazie alle sue reinterpretazioni live-action di film d'animazione come Cenerentola, Il libro della giungla e La bella e la bestia ed ha anche altri live-action in programmazione.

Lilli e il vagabondo, nel live action ci saranno cani veri

Il remake de Il Re Leone del 2019, in particolare, è stato a lungo definito come film live-action ma, come abbiamo potuto vedere dal primo trailer, contiene solo animali realizzati in CGI, immersi in ambientazioni africane.

C'è già un dibattito in corso sul fatto se si possa considerare Il Re Leone come live-action, dato l'uso del fotorealismo e della fotografia tradizionale che si è fatto nel film.

Pare, però, che le cose cambieranno con Lilli e il vagabondo, dal momento che, a quanto pare, gli umani, le ambientazioni e gli animali del film saranno tutti reali.

Collider ha recentemente intervistato Thomas Mann sul suo nuovo film, Maine, e alla fine la discussione è approdata su Lilli e il vagabondo (in cui Mann interpreta il padrone di Lilli).

Quando gli è stato chiesto cosa lo entusiasma di più del progetto, Mann ha rivelato che Lilli, il vagabondo e i loro compagni canini sono tutti interpretati da animali in carne e ossa nel film:

Penso davvero che sia una versione migliorata del mondo che avete visto prima. [...] Ci sono cani veri. Chi non vuole vedere due cani reali baciarsi sopra un piatto di spaghetti? Questa è l'attrazione principale per me.

Lì trovi il carisma dei veri cani. Lilli e il vagabondo uscì nel 1955. Capisco le persone che pensano "Non scherzare con l'originale", ma non lo stanno ri-animando. È un remake in live-action. Quindi perche no?

Mann, tuttavia, non ha chiarito se i cani avranno bocche animate digitalmente e aggiunte in post-produzione o se il pubblico sentirà semplicemente le loro voci. 

Lilli e il vagabondo e gli spaghetti che hanno fatto storia

Lilli e il vagabondo è un film di animazione, che arrivò al cinema nel 1955, fungendo da adattamento del libro di Ward Greene Happy Dan, The Cynical Dog, che racconta la storia di Lilli, un Cocker Spaniel americano di una famiglia borghese che conosce un cane randagio noto come "il vagabondo". 

La scena iconica che più è rimasta impressa del film è quella intitolata Dolce Sognar, che vi proponiamo nel seguente video:

Nel filmato, come potete notare, Lilly e il suo amico vagabondo mangiano dallo stesso piatto e si ritrovano a condividere un singolo spaghetto che li fa avvicinare, fino a far sfiorare i loro musetti. Un passaggio romantico della pellicola di animazione che ha conquistato il cuore di tutti i fan della Disney. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Disney_IT/status/1073850150584573953