Sugli schermi italiani il film arriverà solo l'anno prossimo, ma il regista sta pensando già a un seguito della pellicola.
In un'intervista realizzata da Screen Daily durante il BFI London Film Festival, Luca Guadagnino ha parlato del suo progetto di dare un sequel a Chiamami con il tuo nome, una delicata storia d'amore gay firmata anche da Walter Fasano e James Ivory. Il film, molto atteso, sta per debuttare nei cinema americani, mentre nel nostro Paese uscirà solo il prossimo anno. La vicenda raccontata è quella di un amore che nasce fra uno studente di pianoforte e l'assistente di suo padre.
Come evolverà la storia
La pellicola, che è stata interpretata da Timothée Chalamet e Armie Hammer, avrà un seguito; parola del regista, che ha lodato il grande lavoro degli attori:
Voglio realizzarlo perché Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel sono tutti delle gemme. Ciò che abbiamo costruito insieme è davvero solido.
Guadagnino pensa di ambientare il sequel di Chiamami con il tuo nome intorno al 1990, un periodo che egli reputa molto interessante:
È il momento della caduta del comunismo e l'inizio del nuovo ordine mondiale e la cosiddetta Fine della storia che Francesco Fukuyama ha stabilito allora. Sarebbe l'inizio dell'era di Berlusconi in Italia e significherebbe occuparsi della guerra in Iraq.
Nell'intervista sono state fornite anche alcune anticipazioni sulla trama del film: Guadagnino ha infatti svelato che uno dei personaggi potrebbe iniziare nuovamente una relazione con una donna, poiché non ha ancora trovato un posto nel mondo.
I prossimi progetti di Guadagnino
Il regista siciliano è impegnato nella lavorazione dell'atteso Suspiria, ovvero il remake del celebre film horror che fu diretto all'epoca da Dario Argento. La pellicola vanterà, fra l'altro, la colonna sonora di Thom Yorke, geniale frontman dei Radiohead. Guadagnino sta preparando anche un film ispirato a Il Lago dei Cigni di Pëtr Il'ič Čajkovskij, che vedrà protagonista una famosa giovane attrice: si tratta della candidata al Premio Oscar per La Teoria del Tutto, la talentuosa Felicity Jones.