Il regista siciliano Luca Guadagnino sarà presto al lavoro su un grande e ambizioso progetto: sarà lui, infatti, a dirigere una pellicola ispirata a Il Lago dei Cigni di Pëtr Il'ič Čajkovskij. Conteso dalle più grandi case di produzione cinematografica, il progetto sarà targato Universal, stando a quanto riporta l'autorevole Variety. Secondo le prime voci in circolazione, sembra che il colosso cinematografico voglia farne una pellicola dalle atmosfere e dallo stile simile a quelli di Biancaneve e il Cacciatore. La protagonista del film sarà l'attrice, candidata al Premio Oscar per La Teoria del Tutto, Felicity Jones.
Un successo annunciato
Le carte in regola perché questo adattamento de Il Lago dei Cigni sia un successo ci sono tutte. La storia di Odette e del principe Siegfried, che tutti conosciamo, è straordinaria, così come lo sono le musiche. La sceneggiatura, poi, sarà firmata da Kristina Lauren Anderson, che con lo script del film Catherine the Great, biopic della celebre zarina, si è guadagnata il primo posto nella classifica delle sceneggiature più belle non ancora in lavorazione. Inoltre la Anderson ha scritto per gli Amazon Studios la serie Mrs. Hemingway, con Jude Law.
Felicity Jones, che sarà Odette nel film, è ormai uno dei giovani volti di Hollywood più apprezzati. L'attrice inglese, classe 1983, è stata protagonista di recente nei film Inferno, con Tom Hanks e Rogue One: A Star Wars Story di Gareth Edwards.
Il momento d'oro di Luca Guadagnino
Per il regista continua il meritato successo: dopo l'acclamato Chiamami con il tuo nome, tratto dal libro omonimo di André Aciman e sceneggiato con Walter Fasano e James Ivory, Guadagnino si è cimentato nella lavorazione del remake di Suspiria di Dario Argento. Il prossimo set, oltre al film sul Lago dei Cigni, che lo vedrà impegnato sarà quello di Rio, con protagonisti Jake Gyllenhall e Benedict Cumberbatch.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV