Ludovico Tersigni: dalle serie tv al grande schermo

Ludovico Tersigni dalla serie televisiva "Tutto può succedere" al grande schermo

Lui è Ludovico Tersigni e forse in molti lo ricordano nella serie televisiva italiana dal titolo "Tutto può succedere" trasmessa nel 2015 su Rai1, alias l'adattamento nostrano della serie televisiva statunitense del 2010 Parenthood.

Ludovico Tersigni: biografia

In "Tutto può succedere" abbiamo visto il giovane attore recitare al fianco di Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli. Ludovico Tersigni nella serie ha vestito i panni di Stefano Privitera, ex fidanzato di Federica e poi di Ambra con la quale ha deciso di troncare quando si  è trasferito all'estero a causa della malattia del padre.

Ludovico Tersigni: film

Nel 2014 Ludovico ha preso parte al film, Arance & martello scritto, diretto e interpretato dal blogger Diego Bianchi, meglio conosciuto come Zoro. La pellicola è stato presentato in anteprima alla 71esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 5 settembre del 2014 come "Evento speciale fuori concorso" e nella sezione "Settimana della Critica". Attualmente Tersigni, a partire dal 23 marzo scorso è invece sul grande schermo nel cast della commedia diretta da Andrea Molaioli e intitolata Slam - Tutto per una ragazza, incentrata sul tema della paternità e della maternità in età giovanissima. Ma fra i suoi più grandi film va sicuramente citato anche quello scritto e diretto dal regista, Gabriele Muccino intitolato L'estate addosso e distribuito nelle sale nell'anno 2016.

Ludovico Tersigni: L'estate addosso

Il film è stato girato fra Roma e tra San Francisco e New Orleans e la trama narrava la storia di Marco, appena diciottenne il quale, un giorno in seguito ad un incidente con lo scooter ricava alcuni soldi dall'assicurazione che gli permettono di fare un viaggio estivo in America qui dove trova ospitalità presso una coppia gay. A sua insaputa in quella casa, si ritroverà a condividerla anche la sua compagna di classe Maria, detta "la suora" e dopo una certa diffidenza iniziale i quattro nuovi amici legheranno sempre più.

Fonte Foto copertina: Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=UYpcrnIUQeE