Esce il 23 marzo l'attesa commedia diretta da Andrea Molaioli (La ragazza del lago) Slam - Tutto per una ragazza. La fonte di ispirazione della pellicola è uno dei romanzi più conosciuti dello scrittore inglese Nick Hornby (già autore di Alta Fedeltà), ovvero Tutto per una ragazza. Il film vanta un cast di giovanissimi attori, quali Ludovico Tersigni e Barbara Ramella, ma anche due rappresentanti della nuova generazione di star del cinema: Jasmine Trinca e Luca Marinelli. La tematica principale affrontata nel film è stata poco sperimentata nel cinema degli ultimi anni e riguarda la paternità (e la maternità) in età giovanissima.
Slam - Tutto per una ragazza: trama
Il protagonista del film è un ragazzo di sedici anni che sogna, dopo la fine della scuola dell'obbligo, di trasferirsi in California. Sam, questo il suo nome, nutre una profonda passione per lo skateboard e per lo skater Tony Hawk, con cui parla come fosse un amico immaginario. Sam è figlio di due genitori molto giovani, che lo hanno avuto quando avevano più o meno la sua età; vorrebbe sfuggire al loro stesso destino, sognando per sè un altro tipo di vita, ma un giorno scopre che la sua fidanzata è incinta e questo lo porterà a riconsiderare del tutto la sua vita e le sue priorità.
Slam - Tutto per una ragazza: il cast
Luca Marinelli interpreta il padre di Sam. L'attore romano è stato acclamato per Non essere cattivo e ha ricevuto il David di Donatello come miglior attore non protagonista per l'istrionico ruolo interpretato in Lo chiamavano Jeeg Robot.
Jasmine Trinca interpreta la madre di Sam. L'attrice è la protagonista di Fortunata di Sergio Castellitto, che uscirà a breve sui nostri schermi.
I giovanissimi fidanzati con un bimbo in arrivo sono Ludovico Tersigni (L'estate addosso, Arance e martello) e Barbara Ramella (Non si ruba a casa dei ladri).
Slam - Tutto per una ragazza: trailer
Ecco di seguito il trailer del film:
Foto tratta da video https://www.youtube.com/watch?v=-Yga-80g7j4
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV