Macchine mortali ha la sua protagonista: la splendida Hera Hilmar

La splendida Hera Hilmar si è aggiudicata il ruolo di protagonista nel nuovo film prodotto da Peter Jackson

È ufficiale: sarà l'attrice Hera Hilmar la protagonista di Mortal Engines. Peter Jackson e Fran Walsh sono infatti all'opera per la produzione dell'attesissimo film.

La scelta dell'attrice principale è ricaduta sulla splendida attrice islandese che ha da poco concluso le riprese di The Ottoman Lieutenant e di An Ordinary Man. Nel cast, oltre e lei, ci saranno i già annunciati Robert Sheehan (Fortitude) e Ronan Raftery (Animali fantastici e dove trovarli).

Le riprese della pellicola prenderanno il via in primavera, in Nuova Zelanda: il regista sarà Christian Rivers. Mentre l'uscita nei cinema è prevista per il 14 dicembre 2018 (nei cinema americani).

I meglio informati avranno già capito che il film è tratto dal celebre romanzo omonimo di Philip Reeve. Racconterà, proprio come il libro, una storia ambientata in un futuro distante molte migliaia di anni, segnato dalle conseguenze di un olocausto nucleare.

Le città sono ora costruite come enormi veicoli che si spostano nel mondo per trovare altre città da derubare e per utilizzarne le risorse naturali. Il sindaco di Londra ha però dei progetti ambiziosi e vuole cercare di dominare le altre città, mentre un gruppo di giovani cerca di fermarlo.

Ecco la sinossi del libro di Philip Reeve:

Ovvviamente la storia non si discosterà troppo da quella del libro: "Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l'archeologo Valentine.

Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda".

Si preannuncia imperdibile per gli amanti del genere!