'Magic in the Moonlight', qualche curiosità sul film con Colin Firth ed Emma Stone

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Magic in the Moonlight', film diretto da Woody Allen, con Colin Firth ed Emma Stone.

Si intitola Magic in the Moonlight ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 dicembre 2014, diretto da Woody Allen e che verrà trasmesso sabato 30 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Magic in the Moonlight: il cast

Nel cast del film Magic in the Moonlight, troviamo la presenza dei seguenti attori: Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Eileen Atkins, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Jeremy Shamos, Kenneth Edelson. 

Magic in the Moonlight: la trama

Nel 1928, il piccolo mago Howard Burkan cerca il mago di successo Wei Ling Soo, alias Stanley Crawford, a Berlino, in Germania. Sono amici fin dall'infanzia e Howard invita Stanley ad andare nel sud della Francia per smascherare la chiaroveggente americana Sophie Baker, che ha convinto la matriarca della ricca famiglia Catledge e suo figlio Brice Catledge di operare legittimamente.

Brice le ha proposto di sposarlo. L'inglese Stanley è un uomo arrogante, razionale e amareggiato e lascia la sua fidanzata Olivia in Inghilterra per recarsi in Francia e far visita a sua zia Vanessa e per incontrare Sophie e svelare la sua truffa. Quando Stanley incontra Sophie, rimane incantato dal suo sorriso e dai suoi grandi occhi.

Stanley scopre anche che Sophie proviene da una famiglia molto povera e ora ha la possibilità di sposare un milionario. Usa Howard per aiutarlo a trovare il suo trucco, ma presto si convince che Sophie sia una vera medium, sconvolgendo i suoi principi di razionalità e convinzione. Inoltre, si innamora di lei. Decide di convocare una conferenza stampa per dire la verità su di lei. Ma qual è la verità?

Magic in the Moonlight: qualche curiosità sul film

Sophie si innamora di Stanley nella scena dell'Osservatorio, scena che ha delle similitudini con quella presente in La La Land, in cui Emma Stone recita al fianco di Ryan Gosling. 

Il budget utilizzato per la realizzazione del film ammontò a 17 milioni di dollari. Al botteghino mondiale, la pellicola ne ha guadagnato 51 milioni, registrando critiche positive.