Emily Jean Stone, vi dice qualcosa questo nome? A qualcuno probabilmente sì, a molti altri no. Il cognome, certo, può aiutare a capire che questo altro non è che il vero nome di Emma Stone, l'attrice vincitire del Premio Oscar nel 2017 grazie all'ottima interpretazione in La La Land. Emma è il suo nome d'arte e il motivo per cui l'artista lo ha scelto è davvero molto particolare, è un omaggio alle sue idole d'infanzia: le Spice Girls. A riverarlo è stata la stessa attrice americana durante l'intervista rilasciata al Jimmy Fallon Show.
Emma Stone: il nome d'arte è una dedica alle Spice Girls
“La mia preferita tra le Spice? Ero piccola e super bionda. Il mio vero nome è Emily, ma volevo essere chiamata Emma per Baby Spice. Lei sì e io no?" ha raccontato l'attrice. L'attrice, a proposito della sua scelta di farsi chiamare Emma e non Emily, ha poi raccontato un curioso aneddoto riguardante la sua infanzia.
“Non è accaduto esclusivamente per questa mia passione, ma una volta sono andata da una mia insegnante il primo giorno di scuola per chiederle di chiamarmi Emma. Ed era a causa di Emma Lee Bunton delle Spice Girls? Assolutamente!".
Emma Stone: i film
Emma Stone ha esordito nel mondo nel cinema nel 2007 con la commedia Suxbad - Tre metri sopra il pelo. La prima parte della sua carriera è stata contraddistina da questo genere di film, come dimostra il fatto che ha iniziato a farsi conoscere presso il grande pubblico grazie a pellicole come La rivolta delle ex, Easy Girl e Amici di letto.
Emma Stone ha poi conosciuto il mondo dei supereroi lavorando in The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro. Nel 2014 ha poi recitato nel pluripremiato Birdman, in seguito ha lavorato nel già citato La La Land, in La battaglia dei sessi e in La favorita.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV