Maleficent 2: Chiwetel Ejiofor potrebbe avere un ruolo di primo piano

Dopo Michelle Pfeiffer si vocifera che anche Chiwetel Ejiofor potrebbe unirsi al cast di Maleficent 2. L'attore di 12 anni schiavo dovrebbe interpretare il nuovo interesse romantico di Angelina Jolie

Proseguono i casting di Maleficent 2, il sequel Disney sulla cattiva interpretata da Angelina Jolie, alle prese con una rilettura de La bella addormentata nel bosco narrata dal punto di vista della strega Malefica, procede. Dopo aver accolto nel cast Michelle Pfeiffer che interpreterà la regina Ingris si vocifera che anche Chiwetel Ejiofor avrà un ruolo importante nel secondo capitolo di Maleficent. La casa di produzione sta trattando con l'attore di 12 anni schiavo per affidagli un ruolo chiave, che That Hashtag Show descrive come un “antagonista romantico”. Sarà dunque il love interest di Angelina Jolie? Il loro, di sicuro sarà un rapporo conflittuale. L'inizio delle riprese del secondo capitolo di Maleficent inizieranno ad aprile (il 16, precisamente) e si svolgeranno a Londra.

Maleficent 2: il cast si arricchisce

Chiwetel Ejiofor se firmerà il contratto per Maleficent 2 collaborerà ancora una volta con Disney. Infatti l'attore vanta già una certa esperienza con la Casa di Topolino, perchè ha interpretato il Barone Mordo in Doctor Strange e Scar nel prossimo remake in CGI de Il Re Leone. Ma non solo, Ejiofor infatti alle sue spalle ha una prestigiosa gavetta lavorando su set come Amistad, Love Actually, Four Brothers, Serenity, Inside Man, American Gangster, Redbelt, The Martian, fino ad arrivare a mostrare tutto il suo talento in 12 anni schiavo, che gli ha fruttato una candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista.

Maleficent 2: il cast al completo

Oltre ad Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer e a Chiwetel Ejiofor, qualora firmasse, nel cast di Maleficent 2 figurano anche Elle Fanning nei panni della Principessa Aurora, Ed Skrein nei panni del cattivo di turno,e Harris Dickinson. Maleficent 2, che a quanto pare non è ancora il titolo ufficiale, sarà diretto da Joachim Rønning, regista di I Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. Ad oggi i dettagli sul progetto sono ben pochi, ma la star protagonista, Angelina Jolie, ha dichiarato che non avrebbe mai potuto rinunciare a Maleficent 2 e che questo sarà un sequel particolarmente forte. Il primo capitolo incentrato sull'ironia e le motivazioni che hanno portato a scagliare un 'incantesimo verso la Principessa Aurora è stato un successo enorme ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo.