Maleficent 2, riprese al via: confermato il cast del film con Angelina Jolie

Iniziate le riprese di Maleficent 2, ma al fianco di Angelina Jolie qualche new entry e piacevoli ritorni.

Sono iniziate ufficialmente le riprese di Maleficent 2, il sequel del film che ritrova Angelina Jolie nei panni della strega che abbiamo conosciuto nella celebre favola La Bella Addormentata nel Bosco. Il regista di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Joachim Rønning, dirigerà il film al posto di Robert Stromberg che ha diretto il primo film del 2014. Angelina Jolie ed Elle Fanning riprendono i loro ruoli come Malefica e Aurora, e la storia inizia diversi anni dopo gli eventi del primo film, concentrandosi sulla relazione tra la strega e la futura Regina, mentre lottano per proteggere il regno.

Maleficent 2: la sinossi ufficiale del film

Un'avventura fantasy che riprende diversi anni dopo Maleficent, in cui il pubblico ha appreso degli eventi che hanno indurito il cuore della più famosa villain della Disney e l'hanno spinta a maledire la piccola principessa Aurora. Maleficent II continua ad esplorare la complessa relazione tra la fata cornuta e la futura regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari nella loro lotta per proteggere il regno e le creature magiche che vivono al suo interno.

Maleficent 2: il cast del film

Il cast di Maleficent 2 include anche Michelle Pfeiffer nei panni di Queen Ingrith e Harris Dickinson nei panni del principe Filippo, con Chitwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay che completano i nuovi volti. Riprendendo invece i loro ruoli dal primo Maleficent Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville.

La sceneggiatrice Linda Woolverton è tornata a scrivere la sceneggiatura di Maleficent 2, ma la sceneggiatura è anche attribuita a Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster (Transparent) che, a quanto pare, ha lavorato ulteriormente sulla sceneggiatura. Il primo film, in particolare, mirava a dare una svolta a La Bella Addormentata, raccontando una storia di origine dal punto di vista dell'antagonista, ed è stato un successo al botteghino con 758 milioni di dollari in tutto il mondo. 

Maleficent 2 non ha ancora una data di rilascio.

Fonte: www.facebook.com/pg/DisneyMaleficent/photos/?ref=page_internal