'Malignant', qualche curiosità sul film diretto da James Wan

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Malignant', film diretto da James Wan, con Annabelle Wallis e Maddie Hasson.

Si intitola Malignant à ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 settembre 2021, diretto da James Wan e che verrà trasmesso mercoledì 13 dicembre 2023 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Malignant: il cast

Nel cast del film Malignant, troviamo la presenza dei seguenti attori: Annabelle Wallis, Maddie Hasson, George Young, Michole Briana White, Jacqueline McKenzie, Jon Lee Brody, Paula Marshall, Jake Abel, Patrick Cox, Rachel Winfree, Marina Mazepa, Paul Mabon, Ingrid Bisu, Emir García, Ruben Pla. 

Malignant: la trama

Madison, una donna tormentata da visioni spaventose, è costretta ad assistere impotente affermarsi di omicidi brutali. La sua angoscia si intensifica quando si rende conto che queste visioni non sono meramente frutto della sua mente, bensì riflettono fatti reali accaduti simultaneamente alle sue percezioni.

Profondamente sconvolta da questa rivelazione, Madison si impegna a svelare l'identità del sadico assassino responsabile di queste efferate uccisioni. Attraverso la sua indagine, scopre che questa oscura figura risponde al nome di Gabriel, un individuo con cui ha già avuto a che fare nel suo passato. Ora, Gabriel è di nuovo sulle sue tracce: riuscirà a contrastare quest'essere malefico?

Malignant: qualche cruiosità sul film

James Wan si distingue per la trama originale che, sin dall'inizio, si rivela coinvolgente, puntando sulla tensione piuttosto che sugli usuale spaventi improvvisi.

Questa scelta narrativa, sebbene ricca di elementi splatter, conferisce al film una profondità emotiva che va al di là dei classici "jump scare". Tuttavia, verso la conclusione, il film abbraccia un ecatombe finale, riconducendo la narrazione su sentieri più convenzionali e prevedibili, ritornando, dunque, sul filone classico. 

La sceneggiatura è stata scritta da Akela Cooper. Al botteghino mondiale, la pellicola ha incassato 25,6 milioni di dollari. In Italia fu vietato ai minori di 14 anni.