Stephen King ha espresso la sua opinione su 'Malignant', film horror diretto da James Wan. Ecco cosa ne pensa il maestro dell'orrore.
Il pionieristico regista dell'horror, James Wan, che ha contribuito a rimodellare il genere più di una volta con franchise come Saw e The Conjuring, ha recentemente lavorato su progetti mainstream e ad alto budget come Aquaman e il suo prossimo sequel. Sebbene Aquaman sia stato un enorme successo, sembra che Wan non abbia potuto fare a meno di tornare alle sue radici, e si è preso del tempo per realizzare Malignant, su cui si espresso il maestro dell'horror, Stephen King.
James Wan ritorna all'horror con Malignant
Malignant è arrivato nei cinema italiani e del globo, dopo diverse date di uscita, modificate a causa dell'emergenza sanitaria globale. Il finale scioccante di Malignant (non vi diamo spoiler, tranquilli) ha colto alla sprovvista molti fan dell'horror e ha dimostrato che Wan ha ancora molte storie terrificanti da raccontare.
L'approccio insolito che Malignant adotta nei confronti del suo argomento ha ispirato molti dibattiti. Tuttavia, uno dei maestri dell'horror moderno, Stephen King, ha visto di recente il film e ha deciso di condividere i suoi pensieri sulla pellicola, definendolo un film "geniale".
Stephen King decrive Malignant come geniale
Dopo aver visto il ritorno di James Wan al genere horror, Stephen King si è collegato sul suo profilo ufficiale di Twitter, al fine di riferire ai propri seguaci i suoi pensieri sulla pellicola. Lo scrittore ha scritto: "Ho visto Malignant su HBO e ho pensato che fosse geniale". Il post:
Un'approvazione così diretta del film ha causato una spaccatura tra i suoi fan devoti, visto che in molti si trovavano in disaccordo con la sua recensione. Sebbene King si sia rifiutato di rispondere ai singoli commenti ricevuti, è da notare che Malignant ha creato divisioni anche tra i critici professionisti. Mentre molti hanno apprezzato la volontà del film di cambiare tono e andare oltre le righe, altri hanno ritenuto che quegli stessi cambiamenti rendessero il film irregolare e, talvolta, troppo sciocco.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/reproutopia/status/1441854265711075329?s=20