Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, il sequel del cult Mamma, ho perso l'aereo

Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, in prima serata su Italia 1 il film cult con il piccolo Macaulay Culkin

Mercoledì 29 novembre 2017 in prima serata su Italia 1 andrà il film Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, una pellicola del 1992 diretta da Chris Columbus e sequel di Mamma, ho perso l'aereo. Il film, che ha incassato circa 10 milioni di dollari nelle sale americane soltanto nel primo weekend di programmazione è diventato un cult della televisione e soprattutto durante il periodo natalizio, ogni anno viene mandato in onda sui canali Mediaset.

Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, la trama

La famiglia McCallister, protagonista anche del primo film, decide di passare le vacanze natalizie a Miami. Questa volta però il piccolo Kevin non viene dimenticato a casa come l'anno precedente, ma nella confusione dell'aeroporto perde di vista i genitori e si imbarca sull'aereo sbagliato diretto a New York. Mentre i genitori, giunti a Miami, contattano la polizia per cercare il figlio, Kevin per nulla spaventato dà inizio alle sue avventurose vacanze, complice la carta di credito del padre rimasta a lui. Il bambino inoltre, fa nuovamente i conti con due sue vecchie conoscenze, i ladri Harry e Marv, evasi di prigione e arrivati a New York per svaligiare i negozi.

Kevin riesce a fuggire di nuovo da loro e si rifugia a Central Park, dove fa amicizia con la donna dei piccioni, un'anziana signora di buon cuore caduta in disgrazia che vive come senzatetto. Allontanatosi dalla donna dei piccioni, Kevin, viene catturato ma la donna dei piccioni accorre in suo aiuto e i due malviventi vengono arrestati. La madre di Kevin e il resto della famiglia intanto vengono a sapere che il figlio si trova a New York e dopo averlo trovato, ed essersi riconciliati, passando tutti assieme la notte della vigilia all'Hotel Plaza.

Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, 3 curiosità

1 - Il signore che risponde a Kevin quando il piccolo chiede un'informazione nella hall dell'albergo è il magnate Donald Trump, proprietario del Plaza all'epoca del film.
2 - L'anziana donna dei piccioni con cui Kevin fa amicizia nel film ricorda molto quella del celebre film Mary Poppins.
3 - L'attore Macaulay Culkin è diventato una celebrità degli anni novanta grazie a piccoli film cult come Papà, ho trovato un amico, L’innocenza del diavolo e Richie Rich – il più ricco del mondo. Come altri bambini prodigio ha avuto problemi causati dalla dipendenza da droghe e altri stupefacenti, negli ultimi anni però è riuscito a riprendersi e ora percorre la carriera di musicista (ecco come è diventato).

Fonte foto: www.facebook.com/Mamma-ho-perso-laereo-47709285990/