Come dimenticare Kevin, il piccolo ragazzino combinaguai di Mamma ho perso l'aereo (Home Alone), commedia del 1990 scritta e prodotta da John Hughes e diretta da Chris Columbus. Da quando è stata lanciato sul mercato, la pellicola è diventata il film con il maggiore incasso di tutta i tempi negli Stati Uniti fino al 2011, quando è stato superato da Una notte da leoni 2.
Macaulay Culkin: i film, gli esordi e la discesa dell'attore
Ma il film è stato anche la fortuna di Macaulay Culkin, l'attore che impersonava proprio il piccolo Kevin, e che dopo l'esordio nel mondo della pubblicità divenne grazie al film l'attore più ricco e più famoso di tutta Hollywood. Era il 1990 e Culkin, a soli 10 anni, si ritrovò investito di un enorme successo, forse addirittura spropositato per un attore della sua età. Ma dopo un inizio formidabile e altri ruoli in film, fra i quali ricordiamo sopratutto i sequel Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, Papà, ho trovato un amico e Cara mamma, mi sposo, la carriera e la fama di Macaulay Culkin cominciarono a scemare; certo non fu aiutato dalla famiglia, che non riuscì a dargli mai il sostegno necessario e che anzi si impegnò in una interminabile battaglia per tentare di accaparrarsi la fortuna ereditata dal giovane attore. Poi il matrimonio a soli 18 anni con Rachel Miner, durato soli 4 anni, la relazione con Mila Kunis durata invece 9 anni, e infine, i problemi con la l'alcool e la dipendenza dall'eroina. In pochi anni, quello che ancora tutti noi ricordiamo come il Kevin dal viso angelico di Mamma ho perso l'aereo era entrato in un tunnel senza fine, documentato da alcuni "scatti rubati" che ritraevano un Macaulay Culkin a dir poco irriconoscibile.
Macaulay Culkin oggi
Ma non ci sono solo cattive notizie, anzi: oggi, arrivato all'età di 37 anni, l'attore sembra essere rinato, una persona completamente diversa e cambiata; ma questa volta, fortunatamente, in meglio. Macaulay è di nuovo in forma, completamente ringiovanito e sembra essersi lasciato alle spalle tutti i problemi del passato che avevano allarmato i fan e non solo. A testimoniarlo è proprio il suo profilo Instagram, dove qualche giorno fa l'attore ha postato questa fotografia.
L'attore classe 1980, insomma, sembra finalmente essere rinato dopo anni di reclusione newyorkese: che sia anche la rinascita di una stella del cinema che per qualche periodo sembrava essersi definitivamente spenta?
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/macaulay.culkin/
Fonte foto articolo: https://www.facebook.com/Macaulay-Culkin-204414292987160/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV