È ufficiale: Margot Robbie interpreterà Barbie nel film live-action

Margot Robbie interpreterà Barbie nel live-action dedicato alla bambola Mattel più famosa e amata al mondo.

C'mon Robbie, let's go party, potremmo dire, semicitando la famosa canzone degli Aqua che parla proprio di Barbie. L'attrice Margot Robbie, infatti, intepreterà la famosa bambola Mattel nel live-action a lei dedicato. La notizia è ufficiale: la produzione, in questo senso, ha fatto un passo avanti, confermando l'attrice nominata all'Oscar nel ruolo di protagonista. Oltre a interpretare l'affascinante e iconica fashion doll, l'attrice co-produrrà anche il film.

Margot Robbie nel film live action su Barbie

In precedenza, Mattel aveva collaborato con Sony in un progetto su Barbie, con Amy Schumer nel ruolo di protagonista, ma i problemi di pianificazione hanno costretto l'attrice a rinunciare alla parte.

Questo nuovo film di Barbie proviene - invece - dalla Warner Bros. Pictures. Sarà anche il primo film uscito dalla filiale Mattel Films di recente costituzione.

Anche se Barbie è stata oggetto di numerosi film d'animazione e alcune serie web, non c'è mai stata una versione live-action che raccontasse le vicissitudini della bambola prima d'ora.

In 60 anni di storia della famosa e iconica bambola Mattel, che ha fatto innamorare le bambine di tutto il mondo, l'abbiamo vista ricoprire diversi ruoli: dalla principessa al veterinario, dal pilota di auto da corsa allo sviluppatore di giochi.

"Sono così onorata di interpretare questo ruolo e produrre un film che ritengo abbia un impatto estremamente positivo su bambini e pubblico di tutto il mondo", ha detto Margot Robbie in un comunicato stampa. "Non posso immaginare partner migliori di Warner Bros e Mattel per portare questo film sul grande schermo".

Barbie, uscita del film live-action: quando arriverà al cinema?

Al momento non si sa quando il film live-action su Barbie arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, visto che è stata appena ufficializzata la notizia del coinvolgimento in qualità di attrice e produttrice di Margot Robbie.

La Robbie, nel frattempo, ha in programma di iniziare le riprese del prossimo Birds of Prey, dove riprenderà il ruolo di Harley Quinn.