Margot Robbie potrebbe diventare presto una bambola di plastica, ma non una qualsiasi. L'attrice australiana, infatti, è in trattative per interpretare Barbie in un film live-action, la cui produzione è rimasta bloccata per anni e che, ora, pare possa diventare un progetto fattibile e reale, avvalendosi di una delle star più richieste di Hollywood. Secondo quanto afferma The Hollywood Reporter, l'Harley Quinn della DC si trasformerà nell'iconica bambola bionda, sorridente e dalle forme perfette.
Margot Robbie nel film live-action su Barbie?
Questa notizia arriva poco dopo che il film Barbie ha cambiato studio di produzione. Il film live-action era competenza di Sony dal 2014, ma dopo anni di ritardi, il contratto con la Mattel di Sony è scaduto di recente e il produttore di bambole ha iniziato a collaborare con la Warner Bros. per il film su Barbie.
Questo cambio di studio sarebbe alla base delle trattative di Margot Robbie, dal momento che il suo marchio di produzione LuckyChap ha un accordo di primo piano con la Warner Bros. Secondo quanto riferito, a dirigere il film dovrebbe essere Patty Jenkins, regista di Wonder Woman. La sceneggiatura del film è scritta dalla sceneggiatrice di Sex and the City, Jenny Bicks e dallo scrittore Juno Diablo Cody: la pellicola è stata descritta come una reinvenzione femminista della bambola Barbie.
Margot Robbie è la terza candidata che è stata presa in considerazione per interpretare la bambola Mattel. Alla fine del 2016, Amy Schumer era in fila per interpretare questo personaggio ma, per una questione di conflitti di diversa natura, ha abbandonato il progetto. Stessa sorte è toccata ad Anne Hathaway.
Barbie, il film: dettagli sulla trama
Secondo quanto emerso, la storia si concentrerà su una donna che non si identifica più nella sua casa di Barbie perfetta e funzionale e, così, si avventura nel mondo reale meno plastico e fantastico.
La descrizione trama ci può far ricordare storie quali Come d'incanto. Tuttavia, dal momento che il film su Barbie è stato rinviato così tanto e ha cambiato studio, non è chiaro se questa sceneggiatura subirà revisioni o rimarrà la stessa. Inoltre, non si sa nemmeno in quale periodo - indicativamente - la pellicola potrebbe arrivare sul grande schermo.
Intanto, rivedremo Margot Robbie al cinema, in Mary, Queen of Scots - al fianco di Saoirse Ronan e in Once Upon a Time in Hollywood, al fianco di Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Diregiovani/status/1049279385453436928
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV