Margot Robbie sarà la Regina Elisabetta in un film di Josie Rourke

Il film si intitolerà Mary Queen of Scots e la splendida Margot Robbie reciterà al fianco di...

Sempre più lanciata nel mondo del cinema, Margot Robbie è in trattative per Mary Queen of Scots, e pare che sia molto vicina alla firma del contratto. Nella pellicola, diretta dalla regista teatrale Josie Rourke, la splendida Margot interpreterà il ruolo della Regina Elisabetta. Al suo fianco ci sarà un'altra giovane attrice tra le più talentuose in circolazione, la 23enne Saoirse Ronan (Amabili resti, Hanna). Il film sarà prodotto da Tim Bevan, Eric Fellner e Deborah Hayward per la Working Title’s. Il film è scritto da Beau Willimon, creatore di House of Cards.

Margot Robbie tra le regine del cinema

E non solo perché interpreterà il ruolo della Regina Elisabetta: l'attrice australiana è diventata celebre in tutto il mondo soprattutto grazie al ruolo della bella partner di Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street. Il film, diretto da Martin Scorsese, è diventato famoso anche per le scene ad alto tasso erotico fra i due. A proposito di tali scene, la Robbie dichiarò in un'intervista a Vanity Fair:

Avevo già recitato in scene in cui il mio personaggio stava per fare sesso o aveva appena finito di farlo, ma niente come in The Wolf of Wall Street. La cosa più strana è stata avere intorno un sacco di gente, è così imbarazzante! Però non avevo scelta: dovevo farlo. Prima cominciavo e prima avrei finito!

Un altro ruolo che ha consolidato la fama mondiale della Robbie è stato quello di Harley Quinn in Suicide Squad, di cui produrrà il sequel. Il carnet dell'attrice è già zeppo di nuovi progetti: sarà tra i protagonisti del film d'azione Terminal, del film biografico su A.A. Milne Goodbye Christopher Robin e poi vestirà i panni della pattrinatrice Tonya Harding nella pellicola dal titolo I, Tonya.

Di recente l'attrice è stata inserita dalla rivista Time tra le 100 persone più influenti al mondo.