Mary Poppins Returns, scelta l'attrice che sarà la Jane ormai adulta

Sarà Emily Mortimer ad interpretare Jane, che nel film originale era una dei due bambini per i quali Mary Poppins era tornata a Londra

Un'altra Emily, dopo Emily Blunt: se quest'ultima sarà la protagonista di Mary Poppins Returns nei panni della magica tata, Emily Mortimer sarà invece nei panni di una cresciuta Jane. Nel film originale Jane è il motivo (insieme a Michael) che porta Mary Poppins in casa Banks: nel sequel in lavorazione Jane sarà ormai adulta al contrario di quanto visto nella pellicola del 1964. 

Questo perché come già trapelato la storia si svolgerà 25 anni dopo l'originale: i bambini saranno ormai cresciuti ma Mary Poppins dovrà tornare perché stavolta ad aver bisogno di lei saranno i due figli di Michael, che avrà il volto di Ben Whishaw. Il film sarà nei cinema dal 25 dicembre del 2018: sarà diretto da Rob Marshall e nel cast ci sarà anche Meryl Streep nei panni di una cugina di Mary Poppins.

La sceneggiatura sarà firmata da David Magee e tratta dai romanzi scritti da P.L. Travers, gli stessi che avevano ispirato il primo film e che, secondo quanto dichiarato da Emily Blunt, stanno ispirando anche l'attrice alla ricerca del miglior modo per vestire i diffcili panni di Mary, che nel '64 furono di Julie Andrews. "Sono stata molto più vicina ai romanzi. Ritengo che i libri offrano molte idee diverse". La Blunt aveva detto qualche tempo fa di aver ricevuto anche la benedizione di Julie Andrews, come raccontato proprio dalla Blunt a EW: "Rob ha detto che si trovava negli Hamptons ed l'ha vista e le ha detto, 'È top secret, ma Emily Blunt interpreterà Mary Poppins'.. e lei ha esclamato 'Oh, magnifico!' Mi sono sentita sul punto di piangere. È bellissimo avere la sua benedizione. Di sicuro mi ha risparmiato un bel po' d'ansia".

Marc Shaiman (candidato al premio Oscar ) scriverà la colonna sonora e infine Scott Wittman (vincitore del Tony Award) si occuperà delle nuove canzoni originali di Mary Poppins Returns.