Margot Robbie nei panni di Elisabetta I nel film Mary, Queen of Scots: le prime immagini

Margot Robbie vestirà i panni della regina Elisabetta I nel film Mary, Queen of Scots

La produzione di Mary, Queen of Scots è entrata nel pieno del lavoro e sul set del film che narra la vita di Maria Stuarda si alternano due grandi attrici del calibro di Margot Robbie (nel ruolo della regina) e Saoirse Ronan (nei panni di Maria Stuarda). Online sono state pubblicate le prime immagini tratte dalla pellicola che ricalca le vicende della royal family inglese, in particolare l'antagonismo tra Maria Stuarda (regina di Scozia) ed Elisabetta I – uno scontro sulla confessione di fede, ma anche per il diritto di regnare.

Mary, Queen of Scots: il film con Margot Robbie e Saoirse Ronan

Mary, Queen of Scots è il primo lungometraggio della regista Josie Rourke, conosciuta soprattutto per le proprie piece teatrali. Il film è tratto dalla biografia My Heart Is My Own: The Life of Mary Queen of Scots, che è stata adattata per il cinema dallo sceneggiatore Beau Willimon (uno degli autori di House of Cards). La pellicola narra la rivendicazione del trono portata avanti da Maria Stuarda e il suo scontro col regno di Elisabetta I. Josie Rourke ha rilasciato alcune riflessioni a Enterteinment Weekly riguardo il periodo storico preso in esame e sulle due regine: “Stavano facendo entrambe, a modo loro, enormi sacrifici per cercare di operare in questo mondo dominato dagli uomini. Non sono una contro l’altra. Sono entrambe contro un particolare ambiente che le ha messe l’una contro l’altra”. Ecco la prima foto diffusa in rete da EW:

Di seguito, la seconda:

Margot Robbie parla della rivalità tra le due regine

Anche secondo Margot Robbie, la rivalità tra le due sovrane è frutto di elementi esterni. Ecco cosa ha rivelato l'attrice: “Tutti hanno manipolato la loro relazione. È complicato, è tragico ed è bizzarro. Ognuna di loro era l’unica persona al mondo che potesse capire la posizione dell’altra”. In Mary, Queen of Scots la vera protagonista è Saoirse Ronan, ma EW ha pubblicato le prime foto tratte dal set che mostrano gli sfarzosi costumi indossati da Margot Robbie. Il film uscirà al cinema il 2 novembre 2018.