'Matrix 4': Warner Bros. è alla ricerca di un attore per interpretare la versione giovane di Neo

Warner Bros. è alla ricerca di un attore che possa interpretare la versione più giovane di Neo, personaggio a cui presta il volto Keanu Reeves.

Secondo quanto riportato in rete di reccente, pare che Neo avrà una versione giovane in Matrix 4. Pertanto, non basterà - per così dire - la presenza di Keanu Reeves nel film - che darà nuovamente il volto all'iconico personaggio. Warner Bros., pare, sia alla ricerca di un attore che interpreti il personaggio nella sua gioventù.

Matrix 4 film: si cerca un giovane Neo

In un episodio di My Mom’s Basement, il podcast del giornalista di Variety, Justin Kroll, si apprende che il team - dietro al quarto capitolo di Matrix, dovrebbe assumere una giovane recluta per interpretarer Neo.

Visto che il cast originale, composto da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che assumeranno i ruoli di Neo e Trinity - tornerà per il film, la sceneggiatura potrebbe portarci attraverso i secoli, quindi sarà necessario introdurre una versione giovane dell'iconico personaggio. 

Visto che alcune persone si divertono a creare meme sull'immortalità di Keanu Reeves o sulla possibilità che il suo corpo non invecchierà mai, si stanno già diffondendo voci secondo cui alcuni dei principali attori del franchise potrebbero anche avere la loro versione giovane in questa nuova avventura, come Morpheus.

Matrix: il quarto capitolo diretto da Lana Wachowski

Solo uno dei due registi originali, Lana Wachowski, scriverà e dirigerà il film e non c'è alcuna informazione sul perché sua sorella Lilly non faccia parte del progetto.

Per la sceneggiatura, otterrà un aiuto dallo scrittore americano Aleksandar Hemon e dal romanziere britannico David Mitchell. Il regista ha condiviso il suo entusiasmo con Variety a metà agosto:

"Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato 20 anni fa sulla nostra realtà sono ancora più rilevanti adesso. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e grato di avere un'altra possibilità di lavorare con i miei brillanti amici", ha detto Wachowski.

Il film dovrebbe entrare in produzione nel 2020. Nel frattempo, aspetteremo ogni minima informazione che possiamo ottenere sulla storia e sulle tematiche che saranno trattate.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Nerdandocom/status/1112323806402670594