Siamo super pompati per il ritorno di Matrix e Keanu Reeves ci sta rendendo ancora più entusiasti dell'arrivo del quarto capitolo dell'amatissimo franchise. Il 55enne interpreterà nuovamente Neo nella quarta puntata dell'iconica serie di fantascienza e ha rivelato che il film ci lascerà a bocca aperta. Reeves ha già letto la sceneggiatura di Matrix 4 e ha dichiarato a Entertainment Tonight: "È molto ambizioso. Come dovrebbe essere! ".
Matrix 4: Keanu Reeves ha letto lo script del film
È stato confermato ad agosto che, sedici anni dopo l'ultimo film di Matrix, Keanu Reeves avrebbe nuovamente indossato quel trench di Neo che lo ha reso il volto del franchise, al fianco di Carrie-Anne Moss (Trinity) in Matrix 4, con lo scrittore e regista Lana Wachowski ad occuparsi della cinepresa.
Keanu Reeves ha letto la sceneggiatura che fa da sfondo alla nuova pellicola e, durante un'intervista a EW, ha dichiarato in merito quanto segue: "Sono davvero entusiasta per la storia che riguarda il mio personaggio e lo script è ambizioso, come è giusto che sia".
Matrix è stato un grande successo nel 1999, visto che ha vinto ben quattro Oscar, seguito da due sequel Matrix Reoladed e Matrix Revolutions del 2003.
The Matrix, la trilogia seguita da un avvicente quarto capitolo
Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Picture Group, ha annunciato: "Lana è una vera visionaria - una regista creativa singolare e originale - e siamo entusiasti di scrivere, dirigere e produrre questo nuovo capitolo nell'universo di The Matrix."
La Wachowski ha aggiunto: "Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato 20 anni fa sulla nostra realtà sono ancora più rilevanti oggi. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grata di avere un’altra occasione di lavorare con i miei brillanti amici".
Si prevede che le riprese del quarto episodio inizieranno all'inizio del 2020. Questo è solo l'ultimo entusiasmante passaggio della rinascita di Keanu, protagonista anche di John Wick 3 - Parabellum, Toy Story 4 (in veste di doppiatore) e di Finché forse non vi separi. Inoltre, l'attore apparirà l'anno prossimo nel terzo film di Bill & Ted Face the Music.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV