Christina Ricci entra a far parte del cast di 'Matrix 4'

Nel cast del quarto capitolo della saga di 'Matrix' entra Christina Ricci, che va a completare la lista di attori stellari ingaggiati per la pellicola.

Nel cast di Matrix 4, film che vede protagonista - ancora una volta - Keanu Reeves, entra a far parte una nuova attrice: Christina Ricci, che sarà la nuova stella aggiunta nel tanto atteso sequel. Secondo un recente annuncio della Warner Bros riportato da Collider, la Ricci è l'ultima aggiunta al cast e, come per la trama del film, si sa molto poco sul ruolo che interpreterà nel quarto capitolo della saga. Neil Patrick Harris, infatti, ha definito il set di Matrix 4 "intimo". E la definizione calza a pennello, in questo caso.

Matrix 4: nel cast del film entra Christina Ricci

Sebbene le riprese si siano concluse a novembre 2020, non è chiaro se il personaggio di Christina Ricci sia stato aggiunto silenziosamente alla storia in precedenza o sia stato coinvolto in ulteriori scene aggiunte durante la post-produzione.

Keanu Reeves ritorna, per il quarto capitolo, nei panni di Neo al fianco di Carrie-Ann Moss, che riprenderà il ruolo di Trinity. Torneranno anche Jada Pinkett-Smith, Daniel Bernhardt e Lambert Wilson. Tra i nuovi arrivati, questa volta nel cast ci sono attori come Jonathan Groff, Priyanka Chopra, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick.

La saga iniziata nel 1999

Il film Matrix 4 è stato co-scritto, diretto e prodotto da Lana Wachowski, che ha co-diretto e co-scritto i tre film precedenti con sua sorella Lilly Wachowski. Il primo film - Matrix - è arrivato sul grande schermo nel 1999 ed è diventato immediatamente un fenomeno.

Il sequel, intitolato Matrix Reloaded e il terzo capitolo Matrix Revolutions, sono arrivati al cinema nel 2003. Il franchise segue il personaggio interpretato da Keanu Reeves - Neo - e una serie di eroi che combattono contro i padroni delle macchine che hanno imprigionato gli esseri umani in un ultra realtà virtuale realistica. Il quarto episodio della saga dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche a partire dal 23 dicembre 2021, salvo ritardi dovuti alla pandemia di Coronavirus.  

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CBR/status/1401345998644035587?s=20