'Matrix 4', l'uscita del film rimandata di un anno a causa del Coronavirus

La data di uscita di 'Matrix 4' è stata posticipata di un anno: stessa sorte è toccata anche ad altri titoli di Warner Bros.

La data di uscita di Matrix 4 è stata posticipata di un anno intero, direttamente al 1° aprile 2022 a causa del Coronavirus. Secondo le recenti notizie, la produzione del film con Keanu Reeves è sospesa indefinitamente mentre l'industria e il mondo combattono la pandemia di COVID-19. Il lavoro sul quarto capitolo della saga è stato messo in pausa da metà marzo, con le ultime riprese avvenute a San Francisco e a Berlino.

Matrix 4: il film arriva al cinema nel 2022

Il quarto capitolo del franchise di Matrix doveva inizialmente arrivare al cinema lo stesso giorno di John Wick 4, ossia 21 maggio 2021 - per un fine settimana all'insegna di Keanu Reeves.

L'uscita della pellicola è stata rimandata al 1° aprile 2022, ben un anno in ritardo, rispetto all'arrivo sul grande schermo comuncato, in un primo momento. Non è l'unico film della Warner Bros. a subire uno slittamento della data di uscita: Tenet di Christopher Nolan è in anteprima il 31 luglio 2020, mentre Wonder Woman 1984 è previsto al cinema per il 2 ottobre 2020.

Matrix 4, Keanu Reeves: ecco perché sono di nuovo Neo

In una recente intervista, Keanu Reeves ha rivelato il motivo del suo ritorno nei panni di Neo. "Lana Wachowski ha scritto una bellissima sceneggiatura e una storia meravigliosa che mi ha colpito".

Ha aggiunto: "Questo è l'unico motivo per farlo. Lavorare di nuovo con lei è semplicemente fantastico. È stato davvero speciale, e la storia ha, penso, alcune cose significative da dire e da cui possiamo trarre nutrimento".

Di recente, anche Chad Stahelski ha parlato della quarta pellicola del franchise cult degli anni '90, rivelando che la storia sarà davvero "folle", grazie al contributo di Lana Wachowski: "Ha delle idee davvero fantastiche. Lei conosce lo stile visivo. Sa cosa sta cercando di dire nella sequenza. Vuole collaborare e vedere quanto in alto puoi farlo in collaborazione". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Nerdandocom/status/1112323806402670594