Chad Stahelski ha iniziato a collaborare con Lana Wachowski per la realizzazione dell'attesisimo quarto capitolo del franchise di Matrix. Il regista è diventato famoso grazie al suo lavoro come stuntman di Keanu Reeves nel primo film, prima di assumere i panni di coordinatore degli stunt in Matrix Reloaded e Revolutions. Da allora ha diretto tutte e tre i film della serie di John Wick. Il cineasta ha colto l'occasione per lavorare su una sequenza di Matrix 4 dopo essere stato contattato da Lana Wachowski. Soprattutto da quando, come ha detto a The Hollywood Reporter, Wachowski e la sua "mente fantastica" la rendono una delle persone più "uniche" con cui abbia mai lavorato nel settore.
Matrix 4: Chad Stahelski parla del coinvolgimento di Lana Wachowski
Chad Stahelski ha parlato di Lana Wachowski in merito alla realizzazione di Matrix 4, che funge da quarto capitolo della saga cinematografica cult degli anni '90.
Ha delle idee davvero fantastiche. Lei conosce lo stile visivo. Sa cosa sta cercando di dire nella sequenza. Vuole collaborare e vedere quanto in alto puoi farlo in collaborazione.
Arriva sul set con la scena già in mente: 'Questo è il personaggio. Questi sono i fatti. Così è come voglio che ci arrivi fisicamente e psicologicamente. Cos'hai che possa rendere tutto una vera follia?'.
Qui entrano in gioco gli stunt e i nostri tecnici dei combattimenti. Ogni giorno c'è una nuova idea, una nuova scena e c'è bisogno di qualcosa che la renda più grande, migliore, più sconvolgente.
I due passano, giorno dopo giorno, a "rimbalzare le idee l'una dall'altra" al fine di rendere il set "più grande, migliore, più fresco": Stahelski ammette che - di solito - si ritrova d'accordo con le sue idee.
Chad Stahelski elogia Lana Wachowski
Il regista ha speso solamente parole di elogio per la collega, che è stata alla regia del primo iconico capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves. ll cineasta che sarà uno stunt dell'attore nel quarto capitolo ha detto che:
Lana è una delle persona più creative e sorprendenti dell'intera industria cinematografica. È una regista strabiliante che ama dirigere in prima persona le scene d'azione: non puoi discuterne, quella è LA scena.
L'azione e la storia sono unite, camminano insieme. Sa quello che vuole e conosce il suo stile. Collabora e cerca consiglio per alzare ogni volta il livello.
Per Stahelski, è la persona perfetta con cui collaborare, visto che si è occupata - insieme alla sorella Lilly - della trilogia di The Matrix, poiché "capisce perfettamente cosa vogliono i fan".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Nerdandocom/status/1112323806402670594
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV