'Matrix 4', sul set è rivolta: Neo e Trinity vengono attaccati!

Dal set del film 'Matrix 4' è trapelato un nuovo video in cui Neo e Trinity vengono attaccati dagli agenti in uno scenario da vera sommossa (attenzione, spoiler).

Un video trapelato dal set della produzione di Matrix 4 è stato pubblicato online: nel filmato viene mostrata una sequenza d'azione, in cui Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss) vengono - nuovamente - inseguiti dagli agenti all'interno del sistema. Curiosi di scoprirne di più? Se sì, continuate a leggere, ma attenzione agli eventuali spoiler sparsi qua e là. 

Matrix 4 film: nuovo video dal set

Come vi anticipavamo, il seguente articolo contiene spoiler sul quarto capito della saga di Matrix. Il franchising ha già stabilito che Matrix è stata costruita più volte e il compito degli agenti - in ogni nuovo sistema - è quello di dare la caccia ai ribelli. Il film in uscita sembra seguire una trama simile, con Neo che diventa The One (l'unico) in grado di guidare la prossima rivoluzione.

Ecco il video dal set in cui Trinity e Neo sono attaccati dagli agenti:

Le riprese sono attualmente in corso a San Francisco. Nel video trapelato dal set pubblicato online mostra le riprese di una sequenza d'azione.

Molti agenti sembrano inseguire Neo e Trinity in un modo che dovrebbe ricordare ai fan l'agente Smith (Hugo Weaving) e la sua routine di duplicazione. In questa scena, si prevede - dunque - la fuga di Neo e Trinity dagli agenti che li attaccano. 

Matrix 

La sequenza d'azione che hanno girato per strada è stata intensa, visto che il team di produzione ha dovuto bruciare anche diverse macchine, scatenando un incendio sostanzioso. Qualche tempo fa, abbiamo avuto modo di vedere i protagonisti in una scena d'azione, in cui scorazzavano su una motocicletta.

Matrix 4: la trama 

La trama del film è attualmente tenuta nascosta, ma ci sono diverse teorie su ciò che la storia potrebbe rpesentare ai fan della saga iniziata a fine anni '90.

Secondo Screen Rant, il film può usare le trame proposte nei giochi. Secondo una di queste trame, Neo sapeva che il mondo avrebbe avuto bisogno di lui di nuovo in futuro e, quindi, ha messo frammenti del suo avatar nel sistema che possono permettergli di ritornare indientro, un giorno.

Il quarto capitolo della serie cinematografica di Matrix uscirà il 21 maggio 2021.

Fonte imamgine in evidenza: https://twitter.com/leganerd/status/1229333277254848512?s=20