Un nuovo video del set di Matrix 4 è stato pubblicato online e ci permette di dare uno sguardo a un'epica reunion: quella tra Neo e Trinity. Il video è stato condiviso su Twitter: in esso, Keanu Reeves (Neo) e Carrie-Ann Moss (Trinity) possono essere visti in sella a una moto per le strade di Oakland.
Matrix 4 film: il video con Neo e Trinity
Anche se la clip non è molto chiara, sembra che Trinity sfoggerà il look OG che abbiamo visto in Matrix: capelli corti scuri, giacca di pelle nera - mentre Neo sfoggia lo stesso appeal di John Wick che abbiamo visto nelle prime foto del set, pubblicate all'inizio del mese di febbraio.
Il video pubblicato su Twitter:
Il video mostra Neo che salta dall'edificio, proprio come ha fatto nel primo film della saga, uscito nel lontano 1999. Tuttavia, non cadrà a terra nel nuovo film perché Trinity gli terrà la mano e gli insegnerà a volare in Matrix 4.
Il video dovrebbe ricordare ai fan del tempo in cui Neo stava imparando la meccanica di Matrix e come avrebbe potuto sfidare le leggi della fisica - come la gravità - se avesse creduto nelle sue capacità.
Proprio come Morpheus (Laurence Fishburne) stava guidando Neo nel primo film, Trinity sembra assumere il ruolo dell'insegnante nel film in uscita. Ciò significa che Neo sarà una persona normale nel film, proprio come nel film del 1999 e dovrà scoprire i segreti del mondo con l'aiuto degli altri.
Matrix 4, qualche dettaglio dal set
Le riprese del quarto capitolo della saga sono attualmente in corso a San Francisco. Le immagini trapelate dal set che sono state pubblicate su TMZ mostrano Neo con i capelli lunghi fino alle spalle e la barba disordinata.
Maggiori dettagli sulla trama saranno sicuramente rivelati dopo le riprese. Ci sono state diverse voci che suggeriscono che Yahya Abdul-Mateen II interpreterà il ruolo di un giovane Morpheus, secondo quanto riferito da Screen Rant.
Diretto da Lana Wachowski, Matrix 4 vedrà nel cast anche Jada Pinkett che riprenderà il ruolo di Niobe. Il Morpheus di Laurence Fishburne non tornerà, ma si ipotizza, invece, che vedremo una versione più giovane del personaggio.
Le nuove aggiunte al cast includono Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Eréndira Ibarra e Jessica Henwick.
Matrix 4 arriverà nelle sale cinematografiche il 21 maggio 2021.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/leganerd/status/1229333277254848512?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV