Di cosa parlerà 'Matrix Resurrections'? Lo svela Keanu Reeves

Nel corso di un'intervista rilasciata ad Esquire, Keanu Reeves parla delle possibili tematiche che saranno affrontate nel quarto capitolo della saga.

La star di Matrix Resurrections, Keanu Reeves, ha svelato qualche dettaglio della trama su cui verterà il nuovo film della saga iniziata negli anni '90. L'attore, infatti, ha condiviso alcuni dettagli sugli argomenti che saranno trattati nel quarto capitolo della serie cinematografica, che sarà diretto da Lana WAchowski. 

Matrix Resurrections: Keanu Reeves parla dei temi del film

Come sapete, negli ultimi tempi sono stati svelati davvero pochissimi dettagli sulla trama di Matrix Resurrections, per non parlare di come Neo e Trinity sono stati in grado di tornare indietro dopo gli eventi che si sono veriticati in Matrix Revolutions del 2003. I fan della saga, certamente, sono molto ansiosi di saperne di più su cosa potremmo aspettarci dall'attesissimo film.

Sebbene Reeves non abbia condiviso alcun dettaglio specifico, ha dato qualche spunto sul tipo di idee che potrebbero essere state messe in atto in questa nuova pellicola, nel corso di un'intervista rilasciata ad Esquire. Quando gli è stato chiesto quale fosse la parte più surreale dell'interpretare Neo dopo così tanti anni, l'attore ha detto: "Non ho mai avuto la possibilità di interpretare un ruolo 15, 16, 17 anni dopo e questo è parte ciò su cui il film verte. Quindi questa idea di passato, memoria, finzione, realtà e verità".

Il tempo e la memoria temi centrali 

Anche se ci ha detto poco, l'attore ha fatto capire, in sostanza, che il passare del tempo e la memoria saranno temi importanti della pellicola. E, considerando che gli ex amanti Neo e Trinity non sembrano riconoscersi nel trailer di Resurrections, questa idea ci rende ancora più incuriositi dalla trama del film.

La star di John Wick ha anche parlato del fatto delle famose pillola rossa o pillola blu affermando che non sa quale scelta effettuerà questa volta il suo personaggio. "Sai, la realtà e l'esistenza sono abbastanza dure, quindi sarebbe bello avere la pillola rossa in modo da poter almeno iniziare da lì", ha detto, riferendosi alla pillola che rivela la verità sulla realtà. "Ma sai, forse potrebbero avere una pillola blu per tipo una vacanza, sai, come la pillola blu delle vacanze. Ma comunque non sarebbe bello come andare in vacanza con la pillola rossa!".